Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+126
giovanna marrandino
mariapaola
alessandra de stefano
LUISA FRAIESE
teresa89
Susy Ranucci
teresa diana
anna procope
maddalena girardi
giuseppina marotta
Martina di domenico
Marialuisa Balsamo
imparato anna
vanna
sarafragliasso.1
francesca calate
carmela costantino
sara iaquinto
Nicoletta Cecere
michela pugliese
nappo nicoletta
Mariagrazia Tretola
Montalto M.Luisa
PASQUALINA GOGLIA
Tiziana Bello
Stabile Anna
Anna Rosaria Quirino
antonietta tamburrino
annalisa veneruso
danielapanico
Roberta Brillante
carola
Colomba
petrillo maria
Antonietta Borzacchelli
marianna massimo
VERONIKA PETRONE
francy.lombardi
Viviana Brino
Caterina Margarita
martina langella
Valentina Salvio
carmen.papa
daniela palmieri
Ylenia Perretti
angela guerrera
viviana pulcinaro
scala.stefania
lellakikka
Sangermano I.
Piera Reccia
alessiapastore
Margherita Fioretto
rachelecacciapuoti
ciotola biancamaria
Ritaaccetto
valefra
dalila de cicco
Sabrina Vitale
Fiorenza Felaco
elisabetta iervolino
liguori concetta
Menna Mariateresa
caterina.mormile
marianna.fichele
Sara Malara
emma pollio
Roberta Avitabile
Ramona Tecchio
pasqualina iossa
maria di fiore
viviana auriemma
elenafiorillo
minni
giuliani giovanna
FrancescaAscolillo
concetta lettera
nunziagiglio
mena mazzei
tamburrino anna
Romina Troncone
angela castellano
annalisa silvestro
mariarosaria mastrominico
Filomena Mammalella
orsola iacolare
Anna Florio
annabellatizzano
Cira89
Giuseppina Chiarolanza
annalisa rende
anna
M. MARZIA CASTALDO
diletta puoti
LETIZIA CANDELA
Giuseppina Mercadante
Addolorata Abbruzzo
La Rezza Giuseppina Maria
simona.asciolla
lettera carmen
SAVERIO MIGLIACCIO
teresa granata
Stefania Donatellis
Cristina Coppola
caliendodomenica
Federica_Fusco
valentina bottone
chiacchio filomena
Ester Sabbatella
teresadagostino
Valeria Carello
Teresa Marrone
pedana.marcella
veronica lanzillo
Pasqualina Del Prete
Immacolata
angela giannattasio
D\'Orio Claudia
carmen lemma
LenaPalma
Rosanna Dottorini
monica alberico
maria cristina miele
iannini michela
ilaria prota
Admin
130 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    avatar
    danielapanico


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  danielapanico Lun Mag 18, 2009 2:27 pm

    Prima di iniziare questo corso non ho mai condiviso un forum.
    quindi è stata un'esperienza nuova,ma soprattutto costruttiva in quanto anche la sola possibilità di confrontarsi con i corsisti e condividere esperienze personali sugli argomenti trattati al corso,mi ha aiutato a crescere e a saperne di più sui temi discussi in aula.
    annalisa veneruso
    annalisa veneruso


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  annalisa veneruso Lun Mag 18, 2009 9:45 pm

    MI SCUSO SE RISPONDO IN RITARDO MA HO PROBLEMI A CASA CON INTERNET DA UN MESE PURTROPPO Crying or Very sad
    QUESTO FORUM è STATO DAVVERO INTERESSANTRE , MI SONO SENTITA OGNI GIORNO MOTIVATA A SEGUIRE QUESTO CORSO PERCHè è STATO DAVVERO SPECIALE!!!! Very Happy
    avatar
    antonietta tamburrino


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty CONSIDERAZIONI DEL FORUM

    Messaggio  antonietta tamburrino Mar Mag 19, 2009 6:43 pm

    Questa è la prima volta che partecipo ad un forum e devo ammettere che l'ho trovato molto interessante in quanto grazie a questo spazio ci si puo confrontare sulle opinioni delle tematiche trattate in aula , e soprattutto da la possibilita' di esprimersi anche a chi è piu' timido.Inoltre ho trovato interessante anche il corso perchè ha trattato di temi attuali , che incontriamo quotidianamente ma che in realta' non ci diamo tanto peso , ed è proprio a questo proposito che sicuramente mi ha fatto riflettere di piu' su tanti problemi.In fine grazie a questo corso ho avuto modo di vedere video interessanti che diversamente non ne sarei venuta a conoscenza , sviluppando la capacita' di condividere idee ..........
    Anna Rosaria Quirino
    Anna Rosaria Quirino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Anna Rosaria Quirino Mer Mag 20, 2009 9:40 pm

    Anche a me non è mai capitato di partecipare ad un forum e nello stesso tempo sentirmi cosi'coinvolta e motivata....soprattutto su tematiche cosi' importanti e delicate;è bello guardare video,leggere i commenti e quindi i pensieri di altri tuoi coetani su tali argomenti ...aprire delle discussioni..invitare a leggere una poesia o un filmato...tutto ciò grazie a Lei professoressa che ci ha fatto scoprire un' altro modo,sicuramente più stimolante,di apprendere...spero che la Sua didattica venga presa come esempio e che si organizzino corsi come questo... dove l'inegrazione fra pratica e teoria non è solo un "flatus vocis"...ma un dato di fatto.Grazie Anna Rosaria Quirino
    Stabile Anna
    Stabile Anna


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : Casal di principe

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty emozioni del forum

    Messaggio  Stabile Anna Gio Mag 21, 2009 1:21 am

    Questo forum mi ha regalato tante emozioni, anche perchè per me è stata la prima volta poter partecipare ad un forum per esprimere un mio pensiero. Mi ha aiutato molto, dato che sono una persona abbastanza timida e durante il corso non sono riuscita a mostrare quello che penso davanti a tante persone, mentre qui ho scritto liberamente un mio parere. Di conseguenza,colgo l'occasione per poter ringraziare la prof e tutte le persone che hanno partecipato a questo forum. Smile
    avatar
    Tiziana Bello


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Tiziana Bello Gio Mag 21, 2009 12:03 pm

    E' la prima volta che scrivo in un forum e penso che sia una cosa bellissima poter esprimere la propria opinione soprattutto per quelli che, come me,sono più timidi e non riescono a dire la propria in aula. Sono contenta di aver partecipato al corso e ai forum, perchè è un modo per conoscere le opinioni altrui e confrontarsi. Grazie a questo corso ho conosciuto realtà diverse dalla mia, ho cominciato a notare molto di più tutte quelle barriere architettoniche che purtroppo ostacolano la vita dei disabili ogni giorno. Questo corso è stato davvero interessante e UTILE.
    PASQUALINA GOGLIA
    PASQUALINA GOGLIA


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 02.04.09
    Età : 36
    Località : parete

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  PASQUALINA GOGLIA Gio Mag 21, 2009 5:18 pm

    il forum mi ha dato modo di esprimere cio che non riuscivo a condivirede con i miei colleghi in classe il mi pensiero ma in realta quello che mi ha regalato emozioni e stato il corso grazie mille prof
    avatar
    Montalto M.Luisa


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 03.04.09
    Località : Marano di Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Montalto M.Luisa Gio Mag 21, 2009 6:02 pm

    ...Non avevo mai partecipato a forum di discussione come questo...mi ero sempre limitata a blog personali,ma con questo corso ho scoperto di avere un argomento in particolare che mi appassiona,quello della disabilità e dei vari temi che ad essa si collegano...è per questo che dal primo giorno non ho smesso di commentare le nostre lezioni e di cercare materiale interessante da condividere con voi...è un modo per restare in contatto e condividere i nostri pensieri insieme,sempre,in ogni attimo...ecco l'aspetto positivo dei media in generale e interent in particolare...GRAZIE A TUTTI!
    P.S. dimenticavo una cosa importantissima...penso che il forum sia stata una cosa che ci ha aiutato molto,ha permesso di esprimere le nostre idee,le nostre opinioni soprattutto ci ha permesso di "parlare"anche se non in aula,in presenza di tutti,a causa della timidezza di qualcuno,come nel mio caso!
    avatar
    Mariagrazia Tretola


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 25.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Mariagrazia Tretola Gio Mag 21, 2009 8:23 pm

    Prima di questo corso non avevo mai avuto a che fare così attivamente con un forum.é stata un 'esperienza nuova,interessante e particolare visto che parte da un corso universitario...Ha dato la possibilità di confrontarsi e conoscere anche le visioni e i pensieri degli altri che inevitabilmente allarga gli orizzonti personali perchè stimola e fa riflettere.Grazie a Tutti
    avatar
    nappo nicoletta


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 15.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  nappo nicoletta Gio Mag 21, 2009 8:42 pm

    La mia esperienza con questo forum è stata molto interessante anche se non l'ho vissuta con tuttà la serenità del caso, poichè ho avuto molti problemi con il mio computer, problemi che mi hanno impedito di poter scrivere in modo più assiduo sul forum. Poter leggere di volta in volta tutti i commenti e le considerazioni dei miei colleghi mi avrebbe aiutato molto.
    avatar
    michela pugliese


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 25.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  michela pugliese Ven Mag 22, 2009 2:33 pm

    Bhè che dire... se tutti i corsi fossero come così, verrebbe la voglia a chiunque di seguirli!!!
    Sono sincera, all'inizio ero un pò scettica, pensavo che questo corso sarebbe stato come tutti gli altri, un pò pesante da seguire, dove la teoria è il perno principale di tutto. Mi sono ricreduta!
    Il forum per me è stata un'esperienza esemplare, xkè ha dato a tutti noi la possibilità di esprimere senza problemi i nostri pareri, le nostre impressioni, le nostre emozioni. La cosa che mi ha colpito di più è stato il mio continuo avvicinamento ad un "problema" che fino a prima del corso non avevo mai visto così da vicino.
    Proprio x questo volevo ringraziare la prof. per avermi dato l'opportunità di toccare con mano il mondo della disabilità.
    Nicoletta Cecere
    Nicoletta Cecere


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Nicoletta Cecere Ven Mag 22, 2009 10:29 pm

    ANCHE SE ULTIMAMENTE NON SONO COME ALL'INIZIO COSTANTEMENTE PARTECIPE AL FORUM PER VIA DEL LAVORO,VOLEVO COMUNQUE ESPRIMERE QUANTO SIA STATA BELLA E GENIALE L'IDEA DI UN FORUM, SOPRATTUTTO PER NOI RAGAZZI CHE PASSIAMO MOLTE ORE AL COMPUTER.
    è STATO BELLO CONDIVIDERE DISCORSI ED EMOZIONI NEL VEDERE DEI VIDEO COSTRURTTIVI MA ANCHE PIENI SI SENTIMINTO,.GRAZIE ALLA PROF E A TUTTE VOI....... cheers
    avatar
    sara iaquinto


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  sara iaquinto Sab Mag 23, 2009 12:30 pm

    Non avevo mai pensato ho immaginato una modalità di studio che integrasse il corso di teoria,un laboratorio in
    classe fatto di dibattiti e condivisione di pensieri, e poi un forum. Credo che le idee geniali siano queste, quelle che finchè non le sperimenti non ti rendi conto di quanto se ne sarebbe avuto bisogno prima. Penso sia stato un modo di affrontare il tema della disabilità molto costruttivo e utile. Tutti seguiamo corsi anche in aule molto affollate e per molte ore, ma quanto quella materia o quell'argomento diventa nostro?

    Quante volte ci capita di essere colpite da un argomento ad un corso e magari vorremmo parlarne o approfondirlo ma
    non troviamo nessuno con cui farlo oppure siamo intimidite o prese da altro... Il laboratorio ha permesso questo, di
    ascoltare opinioni di altri, di rifletterci e magari essere colpite dall'esperienza di una persona, e poi di tornare
    a casa e inserire la nostra opinione nel forum perchè o per timidezza o per altro non abbiamo avuto modo di farlo, e
    il forum ci offre quest'ulteriore occasione.
    E poi quante volte gli argomenti di un corso ci scivolano addosso giusto il tempo di trascrivere gli appunti sul
    quaderno e poi usciamo dall'aula identici a come siamo entrati prima....non dovrebbe essere così, l'univ dovrebbe
    cambiarci, arricchirci....formarci, ed è quello che a tanti, leggendo le risposte, ha fatto questo forum.


    Ultima modifica di sara iaquinto il Lun Mag 25, 2009 12:50 am - modificato 1 volta.
    carmela costantino
    carmela costantino


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 35
    Località : Pompei

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  carmela costantino Sab Mag 23, 2009 7:57 pm

    Purtroppo,siamo stati abituati ad un modello di insegnamento abbastanza tradizionale e che personalmente reputo poco istruttivo,in quanto oltre a darci delle conoscenze culturali,dal punto di vista morale,almeno per quanto mi riguarda,non mi è mai rimasto nulla...Grazie a questo forum ho potuto esprimere tutto quello che sentivo, percepivo dentro me. Grazie di cuore per aver condiviso questa splendida esperienza che nella vita di questo genere c'è ne sono poche grazie veramente!!!
    avatar
    francesca calate


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 29.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  francesca calate Dom Mag 24, 2009 12:59 pm

    Il forum mi ha avvicinato tantissimo ad un mondo che non conoscevo o conoscevo poco, molto poco. Mi ha fatto emozionare,sentire,e molto spesso capire. Con il forum ho avuto la possibilita di dire la mia senza essere giudicata e soprattutto imparndo a non giudicare, vorrei condividere questo video con voi per farvi capire cosa provo,e quanto mi sono avvicinata a questo mondo....vedetelo e stupendo!! https://www.youtube.com/watch?v=48lKj6cPgVw&feature=related lol!
    avatar
    sarafragliasso.1


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 02.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  sarafragliasso.1 Dom Mag 24, 2009 3:47 pm

    non mi è mai capitato di scrivere in un forum, anche perchè ciò che penso spesso tendo a tenerlo dentro e a non dirlo agli altri, anche a volte per paura di un giudizio. Però è stato interessante infatti di solito le lezioni sono le classiche, cioè dove l'insegnante spiega e l'alunno segue. Qui invece abbiamo spazio la prof. ha dato libertà a tutti ognuno può dire la sua senza problemi. Per mia sfortuna causa problemi al pc e problemi di lavoro non ho potuto leggere tutti i commenti lasciati dalle mie colleghe, però quelli che ho letto sono interessanti, c'è davvero una varietà di pensieri non tutti la pensiamo allo stesso modo, ed è bello potersi confrontare, anche perchè nessuno giudica nessuno.
    vanna
    vanna


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 27.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  vanna Dom Mag 24, 2009 5:31 pm

    E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO AD UN FORUM, MA SOPRATTUTTO E' LA PRIMA VOLTA MI TROVO A CONFRONTARMI CON LE MIE COMPAGNE DI CORSO. QUESTO FORUM CI HA DATO MODO DI EPRIMERE TUTTO CIO' CHE PENSIAMO (EMOZIONI, SENSAZIONI) SENZA AVER PAURA DI SBAGLIARE O DI ESSERE GIUDICATI. IO SONO UNA RAGAZZA TIMIDA ED E' PER QUESTO CHE IN AULA POCHE SONO STATE LE VOLTE IN CUI HO AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE CIO' CHE PENSAVO, MA ORA GRAZIE AL FORUM NON HO PIU' PROBLEMI. MI SONO TROVATA DINANZI AD UN NUOVO METODO D' INSEGNAMENTO BASATO SULLA COLLABORAZIONE E COOPERAZIONE TRA INSEGNANTE E ALUNNO, LONTANO DA QUELLO TRADIZIONALE. RINGRAZIO TUTTI!!!!!
    avatar
    imparato anna


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 26.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  imparato anna Dom Mag 24, 2009 9:29 pm

    non avevo mai preso parte ad un forum di discussione, è stata un esperienza molto bella, ma soprattutto cocreta in quanto siamo riusciti a confrontarci a dare voce ai nostri pensieri e siamo riusciti ad intravedere una realtà che per molti versi ci era oscura!!! grazie per averci dato qst opportunità
    Marialuisa Balsamo
    Marialuisa Balsamo


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 19.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Emozioni del forum

    Messaggio  Marialuisa Balsamo Lun Mag 25, 2009 3:49 am

    Questa è la prima volta che partecipo a un forum di questo genere..di solito ho solo preso parte ai blog personali,ma devo dire che è stata un'esperienza a dir poco interessante che mi è servita comunque a "crescere" ,a confrontarmi con gli altri e ad affrontare problematiche alle quali,prima d'ora,non avevo mai pensato e che si sono rivelate veramente molto belle,a volte quasi commoventi ... Embarassed
    Essendo io abbastanza timida sono intervenuta molto poco in aula,ma credo che il corso sia stato,ovviamente,ancora più interessante del forum;mi è servito a conoscere tutti gli aspetti e i problemi relativi alla disabilità e a sentirmi più vicino a queste bellissime persone...
    Vorrei ringraziare tutti voi Smile ..e sopratutto un grazie di cuore I love you a lei,professoressa, che ci ha fatto vivere questa esperienza fantastica che credo rimarrà la più bella e la più significativa di questo percorso di studio !!! lol!
    avatar
    Martina di domenico


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Martina di domenico Lun Mag 25, 2009 1:24 pm

    come ho gia scritto in un topic ringrazio la prof per questo bellissimo corso e per le emozioni che ci ha saputo regalare.è difficile che un corso ti possa trasmettere forti sensazioni ma lei con questo ci è riuscita alla grande e non sono solo emozioni passeggere ma che ci rimarrano perchè fanno parte del nostro vivere e la cosa che ho apprezzato di più è l'interagire tra di noi ed ognuno era libero di dire la propria e per chi è timido(come me Razz )la possibilità di lasciare i propri commenti in versione scritta su questo forum.un corso piacevole e interessante da seguire.magari tutti i corsi fossero cosi Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy ....prof grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... I love you
    avatar
    giuseppina marotta


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  giuseppina marotta Lun Mag 25, 2009 2:13 pm

    L'esperienza del forum non è stata male...però per quanto mi riguarda preferisco confrontarmi con le persone sul momento, in aula, come ho fatto quando ne ho avuto la possibilità. Mi rendo comunque conto che il tempo a lezione è ristretto e che quindi il forum ha dato la possibilità a tutti noi di poterci esprimere nei modi e nei tempi più adeguati. Voto 8- insomma, sicuramente un' esperienza nuova e interessante Very Happy
    avatar
    maddalena girardi


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  maddalena girardi Lun Mag 25, 2009 5:40 pm

    Non mi è mai capitato di dover scrivere i miei interventi in un forum,ma devo dire che è un esperienza veramente positiva,sia perchè mi ha dato la possibilità di esprimermi,dato che non riuscivo in aula,sia per il confronto di idee e di esperienze con gli altri.ringrazio tutti per avermi dato tante di quelle emozioni che mi hanno fatto veramente crescere dentro..
    avatar
    anna procope


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 51
    Località : monte di procida

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty emozioni del forum

    Messaggio  anna procope Lun Mag 25, 2009 7:38 pm

    L'esperienza del forum e' stata davvero interessante,ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze,mi ha permesso di approfondire tematiche che fino a poco tempo sapevo solo per sentito dire.Poi per me che lavoro e non sempre ho la posiibilita' di frequentare i corsi, ha dato la pssibilita' di restare sempre al passo con le lezioni svolte.
    Approfitto di questo spazio per fare i complimenti alla professoressa perche' e'riuscita a coinvolgere attivamente tutti,a suscitare emozioni e a rendere consapevoli tutti della concretezza del corso di studi che abbiamo intrapreso.
    Grazie
    avatar
    teresa diana


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 21.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  teresa diana Lun Mag 25, 2009 8:48 pm

    Questo forum mi ha regalato tantissime emozioni. e grazie a questo forum sono cresciuta e riesco a rapportarmi molto più facilmente a queste persone disabili.
    Susy Ranucci
    Susy Ranucci


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : sant'antimo

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Susy Ranucci Mar Mag 26, 2009 1:40 pm

    Mi è già capitato di partecipare a dei foruma, ma questo forum è speciale, perchè attraverso i vari interventi,i video,e la possibilità di confrontarsi con gli altri mi stà dando molto, mi ha dato la possibilità di conoscere delle realtà che vedevo molto lontane da me, invece si trovavano solo a qualche porta di distanza; un corso che mi ha fatto riflettere e che mi sta dando molto non solo a livello educativo ma a livello umano.
    Grazie
    Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:36 am