Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+51
dalila de cicco
Ylenia Perretti
sara iaquinto
Viviana Brino
viviana pulcinaro
Immacolata
Sara Scognamiglio
CAROLINA ANDOLFI
caliendodomenica
Martina Aceto
mariarosaria mastrominico
Cristina Coppola
Carolina Pezzella
ANTONELLA
teresa diana
Susy Ranucci
Federica_Fusco
marianna.fichele
Valeria Carello
Assunta_Verde
VERONIKA PETRONE
martina langella
Romina Troncone
Cira89
antonietta tamburrino
Sara Iossa
maria di fiore
maria cristina miele
Sabrina Vitale
Sara Malara
Stefania Donatellis
annalisa rende
Valentina Salvio
carmen lemma
maria.laura87
D\'Orio Claudia
Viola Iaccarino
stefania esposito
carmela costantino
Nicoletta Cecere
daniela palmieri
LETIZIA CANDELA
alessiapastore
Montalto M.Luisa
Ramona Tecchio
Francesca Marra
M. MARZIA CASTALDO
Rosanna Dottorini
Pasqualina Del Prete
alessandra de stefano
Admin
55 partecipanti

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    avatar
    Carolina Pezzella


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.09

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Carolina Pezzella Mer Giu 03, 2009 6:43 pm

    Sono davvero contenta di aver seguito questo corso infatti è stata la prima volta che è finito un corso e sono dispiaciuta.Spero che un indomani vi rincontrerò perchè mi avete dato veramente tanto.GRAZIE Very Happy
    avatar
    Cristina Coppola


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 18.03.09

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Cristina Coppola Mer Giu 03, 2009 7:49 pm

    Cara prof,
    le volevo dire che veramente è stato un corso interessantissimo e la devo ringraziare per l'emozione che ci avete trasmesso,e ho notato che grazie a questo corso (anche se non ci conosciamo tutti) ho sentito in aula un atmosfera diversa dalla solita e in più ho sentito calore tra di noi come se ci conoscessimo da tanto tempo!Ci avete donato davvero tanto e si vede quanto ci tenete a noi e alla materia,GRAZIE di cuore...!!
    avatar
    mariarosaria mastrominico


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : villa literno

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  mariarosaria mastrominico Gio Giu 04, 2009 11:18 pm

    è la prima volta che mi capito di vedere un docente ringrazia i propri alunni!!!

    credo che lo scopo del corso non era solo quello di farci fare un esame e portare a casa un voto. In questo corso siamo andati oltre quelli che sono i sempli e tradizionali corsi!
    Per questo corso è stato un processo di vera maturazione su una tematica molto seria , ho imparato a cogliere ed approfondire quelle che sono le esigenze e le problematiche della disabilità.Ho capito quanto sia importati piccoli gesti che per noi sembrano futili. grazie veramente a lei prof si è mostata sempre disponibile e molto affabile nei sui modi. Ne ho tratto un grosso vantaggio!! grazie
    mariarosaria mastrominico.
    [/size][/font][/size][/size][/color]
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Sara Malara Ven Giu 05, 2009 2:28 pm

    mariarosaria mastrominico ha scritto:è la prima volta che mi capito di vedere un docente ringrazia i propri alunni!!!

    credo che lo scopo del corso non era solo quello di farci fare un esame e portare a casa un voto. In questo corso siamo andati oltre quelli che sono i sempli e tradizionali corsi!
    Per questo corso è stato un processo di vera maturazione su una tematica molto seria , ho imparato a cogliere ed approfondire quelle che sono le esigenze e le problematiche della disabilità.Ho capito quanto sia importati piccoli gesti che per noi sembrano futili. grazie veramente a lei prof si è mostata sempre disponibile e molto affabile nei sui modi. Ne ho tratto un grosso vantaggio!! grazie
    mariarosaria mastrominico.
    [/size][/font][/size][/size][/color]



    Bravissima.Di solito critichiamo sempre invece,per la prima volta non l abbiamo fatto.
    Forse perchè noi siamo dventati tutt uno con questo corso.
    Ci è stata data l opportunita che il corso fossimo noi,con le nostre esperienze,le nostre preoccupazioni.
    Martina Aceto
    Martina Aceto


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 35
    Località : Napoli

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Martina Aceto Ven Giu 05, 2009 6:37 pm

    Grazie prof...
    è stato bello lavorare con lei.....spero ricapiti in futuro.
    Con affetto.
    avatar
    caliendodomenica


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 22.03.09

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  caliendodomenica Ven Giu 05, 2009 8:39 pm

    Voglio ringraziarla di vero cuore per tutto ciò che,in ogni secondo di lezione,ci ha trasmesso.Aldilà dei contenuti strettamente relativi all'esame lei ha saputo insegnarci,quelle che oggi vanno sempre più smarrendosi,l'umanità e la bellezza dell'essere persona.Non potevamo avere esempio migliore se non lei.Pensavo che l'umiltà fosse,al mondo di oggi,svanita....e invece mi sbagliavo esistono ancora persone come lei,che vivono di umiltà,di disponibilità,di sensibilità,di amore verso il prossimo.E'stata davvero unica,e le giuro,che non è una frase fatta,ha saputo portare a termine la sua "missione" con una passione,con un amore oltre misura.L'ha saputo fare con quella dolcezza e bellezza d'animo che la contraddistingue dalle prome lezioni di marzo.Non so se le potrà fare piacere o meno,ma io la definirei la Montessori di questo nuovo millennio:donna unica nel suo genere,proprio come lei.Io l'esame l'ho sostenuto e ho avuto anche un bel voto,ma ci tengo a sottolineare,che queste parole sono assolutamente indipendenti dal voto,vanno aldilà di esso in tutto e per tutto;questo glielo dico perchè queste mie parole sono sempre state le stesse prima e dopo il 4 giugno,prima e dopo il voto.Tornavo a casa e raccontavo,dopo il corso,che persone speciali si incontrano ancora,che corsi così dovrebbero esserci tutti i giorni,che ero contenta perchè avevo imparato qualcosa,che la mia tesi sarebbe stata questa......E' stato un percorso magnifico che non dimenticherò mai.....è stata sicuramente una professoressa modello,ma ciò che più mi rimarrà impresso di lei è la sua persona,i modi di comportarsi,la dolcezza degli occhi,il sorriso vero che si sprigoionava dal suo volto,il suo saper fare in tutto e per tutto....adesso la finisco qui ,altrimenti,potrei diventare noiosa.....però le voglio fare di cuore i miei complimenti e sono felice per tutte quelle persone che nel loro cammino (di vita,di lavoro ,di studio..)incontreranno lei,perchè sono sicura che la sua bellezza(in tutto e per tutto) riuscirà a toccare anche i loro cuori.E'STATA DAVVERO UN GRANDE ESEMPIO DI VITA.GRAZIE DI CUORE.
    Romina Troncone
    Romina Troncone


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 38
    Località : Napoli

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Romina Troncone Ven Giu 05, 2009 11:26 pm



    Ho provato a fare un piccolo video per ringraziare tutte voi, prendendo le immagini e le frasi che più mi hanno colpito durante il corso e che avete postato...anke se non è un granchè spero vi piaccia ! Embarassed flower
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Sara Malara Sab Giu 06, 2009 2:44 am

    Romina Troncone ha scritto:

    Ho provato a fare un piccolo video per ringraziare tutte voi, prendendo le immagini e le frasi che più mi hanno colpito durante il corso e che avete postato...anke se non è un granchè spero vi piaccia ! Embarassed flower



    GRAZIE E' BELLISSIMO,DICO DAVVERO!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
    HAI RACCHIUSO IN QUESTO FILMATO TUTTE LE SENSAZIONI CHE ABBIAMO PROVATO.
    LA MUSICA E' A DIR POCO FANTASTICA.
    COMPLIMENTI,SEI RIUSCITA A FARMI VENIRE I BRIVIDI!
    Valeria Carello
    Valeria Carello


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Valeria Carello Sab Giu 06, 2009 5:54 pm

    è un video stupendo Romy!Racchiude proprio tutto!!beh direi ke non c'è modo migliore x farle capire quanto questo corso è stato bello e importante per ognuno di noi..se prima guardavo la disabilità come un qualcosa ke nn mi riguardasse da vicino,adesso invece mi accorgo che nn è cosi,anzi non lo è mai stato..basta uscire per strada e lo vedi!!Sarà che mi è capitato poche volte di essere in contatto con persone disabili ma finito il corso,credo che qualcosa in me sia cambiato.Grazie!! flower
    CAROLINA ANDOLFI
    CAROLINA ANDOLFI


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : ERCOLANO

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  CAROLINA ANDOLFI Dom Giu 07, 2009 12:29 pm

    che dire prof, lei è una persona davvero unica, sono fortunate le persone che le stanno intorno, noi compresi per averla conosciuta. grazie di tutto di vero cuore spero in futuro di seguire altri corsi con lei...Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Tantisssimi-saluti-diddl
    CAROLINA ANDOLFI
    CAROLINA ANDOLFI


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : ERCOLANO

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  CAROLINA ANDOLFI Dom Giu 07, 2009 12:33 pm

    Romina Troncone ha scritto:

    Ho provato a fare un piccolo video per ringraziare tutte voi, prendendo le immagini e le frasi che più mi hanno colpito durante il corso e che avete postato...anke se non è un granchè spero vi piaccia ! Embarassed flower

    complimenti romina è davero stupendo, sei riuscita a farmi commuovere dopo il primo minuto del video.!
    Sara Scognamiglio
    Sara Scognamiglio


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : Ercolano

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Sara Scognamiglio Dom Giu 07, 2009 9:39 pm

    questo corso è stato un viaggio, un bellissimo viaggio.. un viaggio che mi ha fatto crescere... si crescere e non solo culturalmente ma soprattutto moralmente... adesso mi accorgo di tante cose che prima passavano inosservate... mi accorgo sempre più che sono loro a donare a noi e non vicerversa... ho provato delle emozioni uniche... per questo devo un GRAZIE SPECIALE alla prof che ha permesso tutto ciò... con la sua semplicità.. con il suo donarci in ogni lezione sempre un sorriso... una prof che ha cercato sempre di capirci e di aiutarci... una prof che nelle università è raro incontrare! un GRAZIE va anche alle mie compagne di viaggio... è stato bello condividere tutto insieme a voi... I love you Very Happy
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 86
    Data di iscrizione : 16.03.09
    Età : 49
    Località : Napoli

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Admin Lun Giu 08, 2009 11:31 am

    Siete molto care tutte, in ogni vostra parola,
    ed è stupendo il video di Carolina.Floriana Briganti
    Ramona Tecchio
    Ramona Tecchio


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Ramona Tecchio Lun Giu 08, 2009 11:53 am

    ROMINA MA 6 BRAVISSIMA!
    COMPLIMENTI PER LE BELLE PAROLE E PER LA MUSICA...
    GRAZIE PER AVER SCELTO 2 FOTO CHE HO INSERITO TEMPO FA' NEI MIEI COMMENTI... Very Happy
    Immacolata
    Immacolata


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Immacolata Lun Giu 08, 2009 6:16 pm

    Prof ke dirle...innanzitutto GRAZIE, è stata oltre ke una professoressa, un'amica x i diversi consigli in aula. Ha saputo rendere la lezione interessante come nessuno aveva fatto fino ad ora e spero di poterla rincontrare di nuovo in qualke corso. Grazie di tutto, si è mostra sempre disponibile e ci ha condotto a seguire una filosofia di vita, ke nn tutti condividono: "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentire di esprimere le tue idee". Arrivederci prof!!! I love you
    viviana pulcinaro
    viviana pulcinaro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 37
    Località : Quarto(NA)

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  viviana pulcinaro Lun Giu 08, 2009 6:46 pm

    Grazie professoressa..per la vostra letterina!!forse siamo noi che abbiamo imparato qualcosa da voi!Per le parole dette in aula e consigli detti durante le lezioni,siete stata anche un'amica nonchè insegnante modello,vi siete confusa insieme a noi..non sentivo quel distacco docente/discente nelle vostre lezioni...a volte l'ambiente dispersivo dell'università un pò spaventa ma questa volta non è stato così!..è stato tutto molto,molto bello e costruttivo.Penso che nemmeno noi potremo dimenticare i vostri insagnamenti,le vostre lezioni!!!GRAZIE DI CUORE,CON AFFETTO!!Viviana Pulcinaro. cheers cheers cheers
    Sabrina Vitale
    Sabrina Vitale


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : Marano di Napoli

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Sabrina Vitale Lun Giu 08, 2009 8:03 pm

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 1232165_5540e09a8d_m


    Lacrime di Gioia
    Lacrime di Tristezza

    Purtroppo per me questo percorso è finito.

    Io la ringrazio con tutto il cuore per ciò che ci ha donato.

    Grazie, mille Grazie.

    Non La dimenticherò mai.
    Viviana Brino
    Viviana Brino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 01.04.09

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Viviana Brino Lun Giu 08, 2009 8:07 pm




    grazie prof x questa bella esperienza!!!tra due giorni devo dare l'esame e (se lo supererò eh? ) quindi anche il forum chiuderà Sicuramente rimarrano i ricordi e le lezioni che ho imparato da questa bella esperienza......sappiate prof che durante alcune vostre lezioni(anke se nn ho commentato a voce nulla) ho anche pianto.....le dedico questa canzone(forse un pò stupida e neanche tanto da me) perchè a me da sempre la carica per andare avanti rendendomi conto delle belle persone che mi circondano......GRAZIE MILLE!!!!!!!
    avatar
    sara iaquinto


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.09

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Non ho parole

    Messaggio  sara iaquinto Mar Giu 09, 2009 11:21 am

    Romina Troncone ha scritto:

    Ho provato a fare un piccolo video per ringraziare tutte voi, prendendo le immagini e le frasi che più mi hanno colpito durante il corso e che avete postato...anke se non è un granchè spero vi piaccia ! Embarassed flower


    Io nn ho parole per questo video.... Ho ancora la pelle d'oca....
    Questo forum continua a scioccarmi a sorprendermi, questo video è stupendo, facciamolo girare, mandiamolo a tutti i nostri contatti.

    "ringrazio il Signore per avermi disegnato così come lui voleva!" chi di noi ha mai detto una cosa simile?? (io cambierei mille cose di me) invece questa ragazza ha afferrato la specialità che c'è in ognuno di noi e questa specialità non dev'essere sommersa o zittita o nascosta, ma bisogna spingere affinchè esca fuori e sviluppi tutto il suo potenziale!!!


    Complimenti Romina!!
    alessandra de stefano
    alessandra de stefano


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 23.03.09

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  alessandra de stefano Mer Giu 10, 2009 1:04 am

    SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO.........

    GRAZIE ROMINA PER AVER RACCOLTO IN UN VIDEO QUELLO CHE ABBIAMO CONDIVISO IN POKI MESI......
    E ANCORA UN GRAZIE PROFONDO DAL MIO PROFONDO DEL CUORE ALLA PROF. PER LE PAROLE, LE EMOZIONI E IL SILENZIO CHE HA SAPUTO TRASMETTERE.
    Ylenia Perretti
    Ylenia Perretti


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Ylenia Perretti Mer Giu 10, 2009 4:00 am

    Questo corso è stato meravigliso,mi sento diversa... forse mi sento più matura!!! Tutto questo percorso mi ha regalato delle emozioni fortissime che molto spesso non ho saputo controllare!!! Grazie a lei e a questa esperienza che ci ha fatto vivere sono sicura che non solo io ma anche le mie colleghe si sentono più GRANDI... capaci di affrontare qualsiasi difficoltà con grinta e determinazione!!!potrà sembrare banale ma realmente siamo cresciute, e tutto questo grazie solo ed esclusivamente a LEI,alla sua disponibilità, alla sua fiducia che ha dimostrato di avere nei nostri confronti...lei è stata davvero una persona SPECIALE che ci ha accompagnato tendendoci sempre la mano senza mai tirarsi indietro!!!A questo punto non mi resta che dire che questo corso è stato il più bello e il più stimolante che abbia mai seguito!!! Professoressa Briganti grazie di vero cuore un abbraccio forte cheers sunny queen flower Very Happy Wink Ylenia Perretti
    dalila de cicco
    dalila de cicco


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : NAPOLI

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  dalila de cicco Mer Giu 10, 2009 5:45 pm

    GRAZIE MILLE prof x tutto quello che ci ha insegnato e tutto quello che ci ha donato,lei è una prof,una donna e sicuramente anke una mamma SPECIALE...spero di rincontrarla..e grazie a tutte voi ragazze...e Romina che dire del tuo video stupendo hai avuto un'idea geniale!!!complimenti davvero ..è stato molto emozionante...vi voglio bene!!!!!un bacio a tutte e in bocca al lupo a ki ancora deve fare l 'esame!
    Filomena Mammalella
    Filomena Mammalella


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 35
    Località : procida

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Filomena Mammalella Ven Giu 12, 2009 12:11 am

    come hanno già detto tutte le mie colleghe GRAZIE MILLE prof. per la bellissima esperienza alla quale ci ha permesso di partecipare!!!grazie grazie grazie!!è stato l'esame più bello che io abbia sostenuto fin ora! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Smile Very Happy Very Happy
    SAVERIO MIGLIACCIO
    SAVERIO MIGLIACCIO


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : QUALIANO DI NAPOLI

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  SAVERIO MIGLIACCIO Lun Giu 15, 2009 3:32 pm

    salve proff ho scritto anche io una lettera ma nn riesco a trovarla .un saluto a tutti e grazie ancora proff. cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    avatar
    chenly520


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 20.05.11

    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  chenly520 Ven Mag 20, 2011 12:54 pm

    p90x schedule

    Contenuto sponsorizzato


    Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti - Pagina 3 Empty Re: Letterina Post esame dalla dott.ssa Floriana Briganti

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 3:45 am