Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+3
antonietta tamburrino
Rosanna Dottorini
Lucia Costa
7 partecipanti

    date un'occhiata a questo video stupendo

    Lucia Costa
    Lucia Costa


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 01.04.09
    Località : Napoli

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  Lucia Costa Ven Mag 29, 2009 12:37 am

    https://www.youtube.com/watch?v=OBjR1-0GVkI
    Rosanna Dottorini
    Rosanna Dottorini


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 36
    Località : Bacoli (Na)

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  Rosanna Dottorini Ven Mag 29, 2009 2:06 pm

    Ho visto questo video pubblicato su facebook e intendevo inserirlo nel forum,mi avete preceduto!Sono scene veramente emozionanti,sono la testimonianza di un amore e un rispetto profondo.Questo è uno dei casi in cui la famiglia non ostacola il figlio disabile,non lo proietta in un'infanzia perenne(come dice Montobbio),ma crea situazioni favorevoli ai bisogni del ragazzo.Mi sono commossa dinanzi a queste immagini,ammiro tanto quel padre che non si ferma dinanzi alle difficoltà ma guarda avanti e rispetto tanto il sorriso di quel ragazzo che in quel contesto si sente libero!
    avatar
    antonietta tamburrino


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  antonietta tamburrino Dom Mag 31, 2009 10:48 pm

    Questo video è veramente emozionante!Innanzi tutto ringrazio di cuore la ragazza che lo ha consigliato!!!
    Trovo a dir poco meraviglioso che quell'uomo ha guidato quel ragazzo nel fare la maratona , regalandogli l'opportunita' di poter gareggiare , un'opportunitan che altrimenti non avrebbe potuto relizzare.Sostengo che di queste persone ce ne siano veramente poche e che sono dotate di una grande bonta' d'animo e di un immenso altruiso a differenza di quelle persone che si definiscono solidarie ma che poi non fanno mai nulla a livello pratico , poichè danno la precedenza a tanti altri impegni quotidiani .
    Questo video mi ha regalato grandi emozioni , ed è stato uno tra i piu' belli!!!!!!!!!!Mi ha fatto emozionare al punto di piangere , soprattutto quando ho visto quel ragazzo che alla fine della maratona ha pianto per la felicita' , ed è stato li' che ho capito di come si debbano apprezzare le cose che si hanno.
    chiacchio filomena
    chiacchio filomena


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 35

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  chiacchio filomena Lun Giu 01, 2009 12:49 pm

    Crying or Very sad è bellissimo questo video... ho ancora i brividi sulla pelle per quanto è stato emozionante.
    Il video se lo si guarda con attenzione ci trasmette molte visioni della vita spesso valutate superficialmente! il significato che ho colto in questo video è:

    NON MOLLARE MAI...
    avatar
    caliendodomenica


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 22.03.09

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  caliendodomenica Lun Giu 01, 2009 1:48 pm

    Questo video è di una bellezza unica!Complimenti a colei che lo ha inserito.E'stata un'emozione senza confini poter vedere il sorriso stampato sul volto di quel ragazzo nell'assaporare l' ebbrezza della vita!Durante il corso,alcune volte, abbiamo parlato dell'importanza della famiglia nella vita dei disabili.La famiglia deve accettare la condizione di disabilità del proprio figlio e non segregarlo tra le mura domestiche negandogli la propria libertà.Ed è proprio ciò che ha fatto il padre di questo meraviglioso video:non ha spezzato le ali di suo figlio anzi gli ha dato la possibilità di spiegarle in modo da poter volare e correre lontano.
    avatar
    maria.laura87


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 08.04.09
    Età : 36
    Località : Napoli

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  maria.laura87 Mar Giu 02, 2009 9:59 pm

    Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica, questa è la frase con la quale termina il video.
    La gioia e il sorriso di quel ragazzo, laiuto che gli si può offrire, l'aiutare il prossimo è qualcosa di perfettamente stupendo. Ricordo ancora le parole della madre di Claudia e quanto Adele sia resa felici da quei piccoli gesti.
    VERONIKA PETRONE
    VERONIKA PETRONE


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : NAPOLI

    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  VERONIKA PETRONE Mer Giu 03, 2009 12:42 am

    belloooooo!IO QUI MI EMOZIONO SEMPRE! Sad

    Contenuto sponsorizzato


    date un'occhiata a questo video stupendo Empty Re: date un'occhiata a questo video stupendo

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 9:58 am