Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+2
martina langella
Martina Aceto
6 partecipanti

    Un giorno un figlio dice al padre....

    Martina Aceto
    Martina Aceto


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 35
    Località : Napoli

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  Martina Aceto Sab Mag 30, 2009 7:46 pm

    Oggi scorrendo la pagina di facebook ho trovato questo video....e vorrei condividerlo con tutti voi....avrei voluto trovarlo prima ma è cosi emozionante e significativo che non potevo lasciarlo lì....



    Un giorno un figlio dice al padre: - 'Papà, vuoi fare una maratona con me? " - E il padre risponde'sì'. Entrambi corsero la loro prima maratona. > Ancora una volta, il figlio chiede: - 'Papà, vuoi fare una maratona con me? " - E il padre risponde 'Sì,figlio mio Un giorno, il figlio chiede al padre:> - 'Papà, vuoi farei'l Ironman con me? " L'Ironman è il triathlon più difficile che esiste : (4 km nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km corsa) E il papà risponde'sì'... La storia sembra semplice. Fino a quando non si guardano queste immagini ... grande lezione di amore e di umanità ... RISPETTO
    martina langella
    martina langella


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : portici

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  martina langella Lun Giu 01, 2009 3:27 am

    che video toccante mamma mia...che immenso amore è quello per un figlio,nn c è fatica,nn c è sforzo,non ci sono ostacoli...tutto si può fare per rendere felice un figlio con un desiderio.Che grande uomo. Shocked
    Martina Aceto
    Martina Aceto


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 35
    Località : Napoli

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  Martina Aceto Lun Giu 01, 2009 10:25 am

    Sono d'accordo con te Martina....
    In realtà pensavo non lo guardasse nessuno perchè non mi sn accorta che già due ragazze l'avevano pubblicato.....sono contenta...ihihihi..ciao un bacio
    ErcolaniDaniela
    ErcolaniDaniela


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  ErcolaniDaniela Lun Giu 01, 2009 5:56 pm

    l'amore supera ogni sorta di definizione...di chiusura e di dolore bellissimo video complimenti
    avatar
    giuliani giovanna


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  giuliani giovanna Mar Giu 02, 2009 5:00 pm

    questo video mi ha emozionato moltissimo, mi ha fatto rabbrividire.
    è tanto grande l'amore di un padre verso il figlio disabile.
    padre e figlio sono una sola cosa,il padre prolungamento del figlio, è quel corpo sano e abile che permette al figlio di provare quell'emozione che da solo non gli sarebbe possibile. questo padre è di esempio a tante famiglie che purtroppo affrontano la disabilità come un grande problema , vergognandosi.
    marianna.fichele
    marianna.fichele


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Località : San Cipriano d'Aversa

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  marianna.fichele Mer Giu 03, 2009 4:04 pm

    questo video mi ha toccato profondamente...il momento più bello è stato quando ho visto gli occhi del figlio che si illuminavano quando sono arrivati al traguardo. E ke dire del sorriso del padre?
    bello veramente come video...
    avatar
    Lilian De Cristofaro


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Località : Caserta

    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  Lilian De Cristofaro Mer Giu 03, 2009 5:22 pm

    Il supporto familiare è un fattore di maggiore importanza per la crescita di un disabile. La prima accettazione di fatti deve avvenire da parte dei genitori ed istaurare una "relazione guidata", cioè un cammino condiviso, e poter così aiutare il bambino a costruire un'identità nella sua "specialità"! Grande lo sforzo di questo genitore!

    Contenuto sponsorizzato


    Un giorno un figlio dice al padre.... Empty Re: Un giorno un figlio dice al padre....

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 1:27 am