Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+126
giovanna marrandino
mariapaola
alessandra de stefano
LUISA FRAIESE
teresa89
Susy Ranucci
teresa diana
anna procope
maddalena girardi
giuseppina marotta
Martina di domenico
Marialuisa Balsamo
imparato anna
vanna
sarafragliasso.1
francesca calate
carmela costantino
sara iaquinto
Nicoletta Cecere
michela pugliese
nappo nicoletta
Mariagrazia Tretola
Montalto M.Luisa
PASQUALINA GOGLIA
Tiziana Bello
Stabile Anna
Anna Rosaria Quirino
antonietta tamburrino
annalisa veneruso
danielapanico
Roberta Brillante
carola
Colomba
petrillo maria
Antonietta Borzacchelli
marianna massimo
VERONIKA PETRONE
francy.lombardi
Viviana Brino
Caterina Margarita
martina langella
Valentina Salvio
carmen.papa
daniela palmieri
Ylenia Perretti
angela guerrera
viviana pulcinaro
scala.stefania
lellakikka
Sangermano I.
Piera Reccia
alessiapastore
Margherita Fioretto
rachelecacciapuoti
ciotola biancamaria
Ritaaccetto
valefra
dalila de cicco
Sabrina Vitale
Fiorenza Felaco
elisabetta iervolino
liguori concetta
Menna Mariateresa
caterina.mormile
marianna.fichele
Sara Malara
emma pollio
Roberta Avitabile
Ramona Tecchio
pasqualina iossa
maria di fiore
viviana auriemma
elenafiorillo
minni
giuliani giovanna
FrancescaAscolillo
concetta lettera
nunziagiglio
mena mazzei
tamburrino anna
Romina Troncone
angela castellano
annalisa silvestro
mariarosaria mastrominico
Filomena Mammalella
orsola iacolare
Anna Florio
annabellatizzano
Cira89
Giuseppina Chiarolanza
annalisa rende
anna
M. MARZIA CASTALDO
diletta puoti
LETIZIA CANDELA
Giuseppina Mercadante
Addolorata Abbruzzo
La Rezza Giuseppina Maria
simona.asciolla
lettera carmen
SAVERIO MIGLIACCIO
teresa granata
Stefania Donatellis
Cristina Coppola
caliendodomenica
Federica_Fusco
valentina bottone
chiacchio filomena
Ester Sabbatella
teresadagostino
Valeria Carello
Teresa Marrone
pedana.marcella
veronica lanzillo
Pasqualina Del Prete
Immacolata
angela giannattasio
D\'Orio Claudia
carmen lemma
LenaPalma
Rosanna Dottorini
monica alberico
maria cristina miele
iannini michela
ilaria prota
Admin
130 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    avatar
    concetta lettera


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 26.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  concetta lettera Mer Apr 15, 2009 11:02 pm

    Non mi riesce facile parlare delle mie emozioni delle mie riflessioni,soprattutto se so che saranno di dominio pubblico.E' per questo che ringrazio il forum perchè mi ha dato la possibilità di superare questo mio ostacolo e di imparare a conoscermi meglio facendo i conti con quello che penso e che sento quando si apre un dibattito,anche su tematiche che diversamente forse non avresti affrontato. I love you
    FrancescaAscolillo
    FrancescaAscolillo


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  FrancescaAscolillo Mer Apr 15, 2009 11:49 pm

    Anche io, come Romina, sono una persona molto timida e mi imbarazza condividere le mie opinioni in pubblico. Trovo quindi questo forum uno strumento molto utile, non solo per superare il mio “disagio”, ma anche per avere un proficuo e continuo scambio di opinioni su argomenti molto importanti di vita quotidiana. Il forum infatti mi ha permesso di riflettere su alcune problematiche consentendomi di ampliare il mio punto di vista confrontandolo con quello degli altri.
    avatar
    giuliani giovanna


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  giuliani giovanna Gio Apr 16, 2009 12:12 am

    Non ho mai partecipato a un forum , questa è la mia prima esperienza e mi sta piacendo molto.Ascoltare in aula il pensiero di altre persone mi aiuta molto a riflettere, perchè i vari problemi vengono visti da prospettive diverse e questo scambio di vedute con ragazze coetanee mi arricchisce molto.
    minni
    minni


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 16.04.09
    Età : 38
    Località : parete

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  minni Gio Apr 16, 2009 1:49 pm

    La mia opinione riguardo al forum è positiva mi pace parlare di argomenti cosi' delicati e di scambiare opinioni con i miei colleghi.
    ALESSANDRA MACCHIONE (minni)
    elenafiorillo
    elenafiorillo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 35
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  elenafiorillo Gio Apr 16, 2009 8:07 pm

    IL FORUM è VERAMNTE UN 'AGGIUNTIVA PER KOSI DIRE ENTUSIASMANTE E SOPRATTUTTO STIMOLANTE PER TUTTI NOI CHE ABBIAMO VOLUTO INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO DI PEDAGOGIA DELLA DISABILITà CHE A MIO PARERE è UNO DEI POCHI ARGOMENTENTI VERAMENTEW EFFICACE PER IL NOSTRO PERCORSO FORMATIVO.I SENTIMENTI SONOI VARI SI PARTE DALL'ANGOSCIA PER TUTTI COLORO CHE AFFRONTANO QUOTIDIANAMENTE LE SOFFERENZE DALLA GIOIA PER COLORO INVECE CHE ATTRAVERSO LA TECNOKLOGIA MODERNA RIESCONO A SUPERARE LE INNUMEREVOLI BARRIERE......
    avatar
    viviana auriemma


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  viviana auriemma Gio Apr 16, 2009 9:02 pm

    GRAZIE AL FORUM DI "PEDAGOGIA DELLA DISABILITà" POSSIAMO ESPRIMERE UNA NOSTRA OPINIONE O COMUNQUE UN NOSTRO PENSIERO SU ARGOMENTI
    TANTO INTEESSANTI QUANTO TOCCANTI CHE AFFRONTANO I PROBLEMI DELLA REALTà:APPUNTO LA DISABILITà!!!OLTRE A CIò,CI DA LA POSSIBILITà DI CONOSCERE IL MODO DI PENSARE DI TUTTI NOI FREQUENTANTI DEL CORSO E DEL FORUM SCAMBIANDO OPINIONI E RIFLESSIONI...

    AURIEMMA VIVIANA.
    avatar
    maria di fiore


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  maria di fiore Ven Apr 17, 2009 12:15 pm

    [justify]Surprised Sono felice di avere scelto di seguire questo corso relativo alla pedagogia della disabilità, nonostante gli impegni di lavoro e familiari da conciliare,perchè mi ha dato la possibilità di comprendere maggiormente quali sono le effettive problematiche che deveno affrontare i disabili e quali sono i progressi che la biotecnologia sta facendo per migliorare la qualità della vita di queste "PERSONE". La cosa sorprendente è che se prima leggevo delle notizie relative ai disabili, quasi mi scivolavano addosso, oggi, invece, mi ritrovo spesso a soffermarmi su argomenti relativi questa materia, non solo per l'esame che dovrò sostenere, ma perchè è un argomento che è entrato nel mio vissuto. sunny
    GRAZIE Exclamation
    avatar
    pasqualina iossa


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  pasqualina iossa Ven Apr 17, 2009 1:37 pm

    Salve a tutti. E' la prima volta ke mi capita di partecipare ad un forum, è molto bello e semplice per me scrivere le mie emozioni e le mie riflessioni causa la mia timidezza Embarassed .
    Il corso è interessante mi piace tanto.mi capita spesso di riflettere su ciò ke si è detto in aula e ciò ke nn ho detto, di osservare delle cose ke prima tralasciavo ed ora mi rendo conto ke x un disabile è fondamentale!!!
    Nn posso ke dire Grazie Wink
    Ramona Tecchio
    Ramona Tecchio


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Ramona Tecchio Ven Apr 17, 2009 2:41 pm

    afro GRAZIE ALLA PROF. HO AVUTO FINALMENTE L'OPPORTUNITA' DI POTERMI CONFRONTARE LIBERAMENTE CON GLI ALTRI...ANCHE CON PERSONE CHE PRIMA DI QUESTO CORSO NON CONOSCEVO! IL FORUM E' DAVVERO 1 IDEA GENIALE! MI PIACE TROPPO! POI PARLARE DI 1 ARGOMENTO DELICATO COME LA "DISABILITA'" E' MOLTO IMPORTANTE, PERCHE' E' UNA QUESTIONE ATTUALE CHE SPESSO LE PERSONE NON ACCETTANO E NON CAPISCONO!

    GRAZIE PROF.
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 86
    Data di iscrizione : 16.03.09
    Età : 49
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty la prof

    Messaggio  Admin Ven Apr 17, 2009 3:13 pm

    Ramona Tecchio ha scritto:afro GRAZIE ALLA PROF. HO AVUTO FINALMENTE L'OPPORTUNITA' DI POTERMI CONFRONTARE LIBERAMENTE CON GLI ALTRI...ANCHE CON PERSONE CHE PRIMA DI QUESTO CORSO NON CONOSCEVO! IL FORUM E' DAVVERO 1 IDEA GENIALE! MI PIACE TROPPO! POI PARLARE DI 1 ARGOMENTO DELICATO COME LA "DISABILITA'" E' MOLTO IMPORTANTE, PERCHE' E' UNA QUESTIONE ATTUALE CHE SPESSO LE PERSONE NON ACCETTANO E NON CAPISCONO!

    GRAZIE PROF.

    Grazie a tutti voi, anche quando non rispondo vi leggo sempre e per voi ci sono, e in silenzio vi ascolto.dott.ssa Floriana Briganti
    avatar
    Roberta Avitabile


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : PORTICI

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty PARERE DEL FORUM

    Messaggio  Roberta Avitabile Ven Apr 17, 2009 5:57 pm

    PREMETTO CHE NON HO MAI PARTECIPATO AD UN FORUM, NON PERCHè CREDO SIA INUTILE, SEMPLICEMENTE PERCHè NON HO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE PER PARTECIPARVI,A CAUSA DI IMPEGNI LAVORATIVI.
    L'IDEA DELLA PROF DI METTERE A DISPOSIZIONE UN TIPO DI INTERAZIONE-COMUNICAZIONE FATTA DI:PUNTI DI VISTA DIFFERENTI,ESPERIENZE PERSONALI,ECC.. DA LA POSSIBILITà DI CONOSCERE GLI ALTRI MA ANCHE MEGLIO SE STESSI.
    UN INSEGNANTE PUO ESSERE COLTO, MA LA RIUSCITA DELL'INSEGNAMENTO DIPENDE DALLA QUALITà DEL RAPPORTO INSTAURATO CON GLI INTERLOCUTORI E PENSO CHE I NUMEROSI ISCRITTI A QUESTO FORUM POSSONO ESSERE LA TESTIMONIANZA.
    QUESTO FORUM è "CRESCITA RECIPROCA",COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE LO HANNO REALIZZATO E QUELLI CHE VI PARTECIPANO,IN QUANTO ALLE PROBLEMATICHE TRATTATE, FATTE DI INTERVISTE E QUANTALTRO, HANNO DESTATO IN ME MAGGIORE INTERESSE GRAZIE ANCHE ALLA SENSIBILITà CON CUI ALCUNI TEMI SONO STATI ESPOSTI. flower


    Ultima modifica di Roberta Avitabile il Lun Apr 20, 2009 5:43 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    emma pollio


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 30.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  emma pollio Ven Apr 17, 2009 6:24 pm

    in effetti questo ccoro mi sta interessando in particolar modo sopratutto oggi che in aula abbiamo avuto la possibilità e il piacere di instaurare un dialogo con una persona effetto di sindrome. ci ha regalato tanti emozioni ma sopratutto ci ha fatto capire il vero significato della vita che spesso noi nn apprezziamo, la prof ci ha dato la possibilità di porre domande di qualsiasi genere a questa signora ma io un po per la mia timidezza nn ci sn riuscita quindi posso dire che grazie a questo forum ho la possibilità di scrivere quello che penso ma di arricchire naturalmente le mie conoscenze.
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Sara Malara Ven Apr 17, 2009 10:38 pm

    Mi è capitato di scrivere su altri forum,ma gli argomenti trattati erano quasi futili,pochi relamente interessanti... Mi piace l idea di poter condivider,anche con persone con cui di solito nn parlo,pensieri ed impressioni
    marianna.fichele
    marianna.fichele


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Località : San Cipriano d'Aversa

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  marianna.fichele Sab Apr 18, 2009 4:30 pm

    Esistono tante community,chat ,social network,ma questo forum è praticamente dverso, è speciale perchè ti insegna moltissime cose,non tanto a livello didattico ma umano...
    in questo modo innanzitutto si prende ancora di più dimestichezza con il pc(ed è il mio caso,come penso di molte altre),poi riesci a confrontare il tuo pensiero con quello di qualcun'altro e a mio avviso tutto ciò è fortemente EDUCATIVO!!!
    complimenti per l'idea innovativa...
    lol!
    caterina.mormile
    caterina.mormile


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 27.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty risposta all'argomento

    Messaggio  caterina.mormile Lun Apr 20, 2009 2:29 pm

    E'la prima volta che faccio un esperienza simile e a dire il vero...mi piace tantissimo...mi trasporta e sono molto presa nel dire la mia..come la penso ed il mio modo di vedere le cose.Credo che sia uno dei pochi corsi in cui la prof. ci rende partecipi ed è attenta non solo ai rispettivi testi, ma nel modo in cui noi vediamo le cose, come agiamo nel mondo esterno.Concludo col dire che sia il forum che il corso sono per me molto interessanti e costruttivi.
    avatar
    Menna Mariateresa


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 35
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Menna Mariateresa Lun Apr 20, 2009 6:13 pm

    Da Menna Mariateresa
    Non ho mai avuto la possibilità di patecipare ad un forum e credo che soprattuto un forum come questo sia molto istruttivo e che permetta di analizzare nello specifico tematiche importanti sulle quali oggi come oggi non ci si sofferma tanto. Wink Very Happy
    avatar
    liguori concetta


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  liguori concetta Lun Apr 20, 2009 9:59 pm

    E' la priva volta che partecipo ad un forum e devo dire che è stata una bella esperienza, in quanto nel forum si può esprimere ciò che in aula non si riesce a dire e poi vorrei sottolineareola bellezza del corso che almeno per quello che mi riguarda ha fatto riflettere su degli aspetti sul quale non riflettevo o almeno semplicemente non pensavo.
    avatar
    elisabetta iervolino


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 26.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  elisabetta iervolino Lun Apr 20, 2009 11:13 pm

    anche per me questa è la prima partecipazione ad un forum, considero il forum un modo per confrontarci su diverse problematiche in interattivamente e per approfondire le nostre conoscenze. Infine lo trovo anche un modo per conoscere i colleghi dell'università.
    avatar
    Fiorenza Felaco


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 22.03.09
    Età : 35
    Località : Caserta

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Fiorenza Felaco Lun Apr 20, 2009 11:47 pm

    Questo forum, attraverso i vari interventi e i video, mi stà dando la possibilità di riflettere in maniera più approfondita su una realtà che prima affrontavo superficialmente. Grazie alle lezioni della professoressa Briganti, ho potuto conoscere e vedere più da vicino la vita dei disabili, ma soprattutto le numerose dfficoltà e le ingiustizie che ogni girno si trovano a dover combattere. Alla fine di questo corso mi farà piacere raccontare la mia esperienza a tutti coloro che sanno troppo poco sulla disabità e che la sottovalutano, così anche loro, come me, potranno impegnarsi a dare una aiuto, un sorriso, un conforto a tutti i disabili che lottano quotidianamente per superare i loro limiti.
    Non avevo mai scritto fin'ora dei miei pensieri in un forum e sono contenta di aver comincato proprio con questo! Very Happy

    Fiorenza Felaco
    Sabrina Vitale
    Sabrina Vitale


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : Marano di Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Sabrina Vitale Mar Apr 21, 2009 12:53 am

    NON AVEVO MAI PARTECIPATO IN MODO COSI COSTANTE AD UN FORUM, ANCHE PERCHE' LA VITA CHE FACCIAMO OGGI E' COSI CAOTICA CHE POTERSI FERMARE AVANTI AD UN PC SIGNIFICA ESSERE FORTUNATI.

    PER QUESTO FORUM IL TEMPO HA UN VALORE DIVERSO.

    POTER INTERAGIRE COSI COSTANTEMENTE CON I PROPRI DOCENTI ED I LORO INSEGNAMENTI E' VERAMENTE MERAVIGLIOSO. IN QUANTO NON TUTTI ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI POTERCI ESPRIMERE IN AULA.....
    QUESTO E' UNO DEGLI ELEMENTI POSITIVI ....
    PS.: ..SPESSO SCRIVENDO, LE PERSONE, RIESCONO AD ABBATTERE LE BARRIERE DELL'EMOTIVITA'.. RENDENDO DI PIU'.
    dalila de cicco
    dalila de cicco


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : NAPOLI

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  dalila de cicco Mar Apr 21, 2009 3:15 am

    Un pò per timidezza un pò perchè preferisco ascoltare che parlare in aula..trovo in questo forum il metodo per dire la mia..Credo che sia un ottimo strumento per confrontarsi,conoscersi,discutere,chiacchierare,condividere esperienze,emozioni e storie e credo che sia anche un'alternativa al classico modello di studio...io qui sono molto piu' stimolata,interessata..lo trovo davvero bello...un grazie alla prof che ci ha Very Happy Very Happy permesso questo!!
    valefra
    valefra


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 21.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  valefra Mar Apr 21, 2009 7:36 pm

    Bè devo dire che partecipare a questo forum per me è davvero molto interessante perchè oltre al fatto di poter condividere tante emozioni e opinoni con le mie compagne di corso ho avuto l'opportunità di esprimere le mie opinoni e i miei pensieri molte volte e questo è stato bello e in più ho scoperto e imparato davvero tante cose nuove e interessanti che prima non conoscevo...
    grazie grazie grazie...
    baci I love you I love you I love you
    avatar
    Ritaaccetto


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Ritaaccetto Mer Apr 22, 2009 3:26 pm

    Sia il forum che il corso mi stanno facendo riflettere su molte cose che prima mi sembravano banali.In aula è bello il confronto,ascoltare le opinioni altrui e farsene delle proprie.Nel forum invece,una persona si può liberare scrivendo cose che o per timidezza o per mancanza di "coraggio" non ha condiviso in aula.
    Questo corso mi sembra una lezione di vita perchè ci sta insegnando ad essere più aperti mentalmente,più sensibili agli altri e a vedere la disabilità e la diversità sotto un altro punto di vista.Ringrazio la professoressa per l'occasione che ci ha dato e volevo farle sapere che, per quanto mi riguarda,quando finirò questo corso mi sentirò arricchita di tante riflessioni che possono sembrarci banali ma non lo sono assolutamente e che ci insegnano anche a vivere.
    ciotola biancamaria
    ciotola biancamaria


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  ciotola biancamaria Mer Apr 22, 2009 5:10 pm

    è la prima volta che scrivo in un forum e penso che è veramente efficate xkè ci permette di confrontarci con i pareri di altre xsone..e magari capire meglio i nostri.. e anche xkè ci sono molte xsone timide,come me,che in aula hanno difficoltà ad esprimersi davanti a tutti (figuriamoci con un microfono Embarassed )..mentre qui lo possono fare liberamente..
    avatar
    rachelecacciapuoti


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 19.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  rachelecacciapuoti Gio Apr 23, 2009 9:58 am

    Per essere sincera,non avevo mai fatto parte di un forum. Forse perchè ne avevo una considerazione negativa; ma nella vita è bello anche ricredersi e rivalutare le situazioni da un diverso punto di vista. Beh è quello che ho fatto io!!! Adesso penso che grazie a questa possibilità che ci ha dato la nostra docente, il forum ci ha permesso di crescere nelle nostre idee, opinioni espresse su argomenti attuali e toccanti, che molto spesso restano represse anche per un a questione di timidezza, di "paura"..... Grazie prof!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:10 pm