Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+126
giovanna marrandino
mariapaola
alessandra de stefano
LUISA FRAIESE
teresa89
Susy Ranucci
teresa diana
anna procope
maddalena girardi
giuseppina marotta
Martina di domenico
Marialuisa Balsamo
imparato anna
vanna
sarafragliasso.1
francesca calate
carmela costantino
sara iaquinto
Nicoletta Cecere
michela pugliese
nappo nicoletta
Mariagrazia Tretola
Montalto M.Luisa
PASQUALINA GOGLIA
Tiziana Bello
Stabile Anna
Anna Rosaria Quirino
antonietta tamburrino
annalisa veneruso
danielapanico
Roberta Brillante
carola
Colomba
petrillo maria
Antonietta Borzacchelli
marianna massimo
VERONIKA PETRONE
francy.lombardi
Viviana Brino
Caterina Margarita
martina langella
Valentina Salvio
carmen.papa
daniela palmieri
Ylenia Perretti
angela guerrera
viviana pulcinaro
scala.stefania
lellakikka
Sangermano I.
Piera Reccia
alessiapastore
Margherita Fioretto
rachelecacciapuoti
ciotola biancamaria
Ritaaccetto
valefra
dalila de cicco
Sabrina Vitale
Fiorenza Felaco
elisabetta iervolino
liguori concetta
Menna Mariateresa
caterina.mormile
marianna.fichele
Sara Malara
emma pollio
Roberta Avitabile
Ramona Tecchio
pasqualina iossa
maria di fiore
viviana auriemma
elenafiorillo
minni
giuliani giovanna
FrancescaAscolillo
concetta lettera
nunziagiglio
mena mazzei
tamburrino anna
Romina Troncone
angela castellano
annalisa silvestro
mariarosaria mastrominico
Filomena Mammalella
orsola iacolare
Anna Florio
annabellatizzano
Cira89
Giuseppina Chiarolanza
annalisa rende
anna
M. MARZIA CASTALDO
diletta puoti
LETIZIA CANDELA
Giuseppina Mercadante
Addolorata Abbruzzo
La Rezza Giuseppina Maria
simona.asciolla
lettera carmen
SAVERIO MIGLIACCIO
teresa granata
Stefania Donatellis
Cristina Coppola
caliendodomenica
Federica_Fusco
valentina bottone
chiacchio filomena
Ester Sabbatella
teresadagostino
Valeria Carello
Teresa Marrone
pedana.marcella
veronica lanzillo
Pasqualina Del Prete
Immacolata
angela giannattasio
D\'Orio Claudia
carmen lemma
LenaPalma
Rosanna Dottorini
monica alberico
maria cristina miele
iannini michela
ilaria prota
Admin
130 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    avatar
    Margherita Fioretto


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 19.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Margherita Fioretto Gio Apr 23, 2009 12:02 pm

    Come alcune mie colleghe non ho mai partecipato ad un forum,dopo questa esperienza mi sono ricreduta in quanto è stato molto interessante confrontarte le mie opinioni con altre e poi magari vederle modificare. Sono una person abbastanza riservata e in aula durante i dibattiti tendo a non prendervi parte..mentre attraverso il forum siamo state tutte libere di esprimere i nostri pareri senza sentirci in imbarazzo o imtimidite dal gruppo classe.
    avatar
    alessiapastore


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 19.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  alessiapastore Gio Apr 23, 2009 5:09 pm

    Anch'io,come altre colleghe di questo corso, non avevo mai scritto su un forum ed è stata per me un'esperienza interessante, perchè mi ha dato la possibilità di riflettere su molte tematiche attuali inerenti alla disabiità e mi ha dato modo di conoscere anche opinioni diverse dalle mie. Questo forum ma anche il corso ci permettono di approfondire questioni serie non rimanendo alla superficie dei fatti.
    P.S:Ringrazio chi partecipa attivamente al corso, perchè permette sempre riflessioni nuove e la prof che ha impostato il corso in questo modo.
    avatar
    Piera Reccia


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 19.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Piera Reccia Gio Apr 23, 2009 11:16 pm

    Più che del forum volevo parlare del corso in quanto mi ha aperto gli occhi su tante cose, specialmente per quanto riguarda le persone disabili,non perchè prima non c' era questo tipo di problema, ma non ci dai peso!
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 86
    Data di iscrizione : 16.03.09
    Età : 49
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty risposta della prof

    Messaggio  Admin Ven Apr 24, 2009 4:17 pm

    Carissimi/e
    ho letto con attenzione ed emozione tutti i vostri interventi,
    interessanti, costruttivi, utili, carichi di emozioni ed entusiasmo.

    Grazie per le vostre parole, per le vostre lettere,
    sento che sono sincere e dettate dalla gioia di essere
    diventati un gruppo oltre che una classe.

    Sono proprio felice che questa modalità di studio, assolutamente innovativa,
    vi stia permettendo di partecipare e di essere più presenti
    e più riflessivi, era proprio il mio intento, farvi riflettere,
    non solo riempirvi di teoria. Per fare questo ho dovuto rinunciare ad una parte
    del programma e l'ho dedicata al laboratorio, lo spazio di discussione in cui
    tutto viene messo in gioco, anche le parole.Tutte voi potete ripensarle
    e analizzarle in base alle vostre conoscenze.
    Perchè siete tutte portatrici sane di idee e valori, che meritano condivisione.

    Io volevo dare la parola a voi, ascoltarvi, lavorare sulle vostre richieste ed esigenze, perchè ho sempre ritenuto improtante il feedback che arriva dall'altra parte, ascoltare quali sono le cose che vi interessano di più per poter cambiare e modellare il programma sui vostri gusti e sulle vostre richieste.

    è un lavoro interattivo che costruiamo insieme,
    la vostra è una classe stupenda, molte/i di voi mi stanno dando moltissimo
    e per questo, per la vostra partecipazione in aula o nel forum,
    sono io che vi ringrazio, a ciascuno che a suo modo mi sta restituendo.

    Contunuate a riflettere, questo è il dono che vorrei farvi.
    dott.ssa Floriana Briganti

    Vi lascio con 2 detti:
    1) se vuoi aiutare chi ha bisogno non regalargli del pesce,
    ma insegna loro a pescare. Sapranno diventare autonomi....

    2) Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee. Voltaire (François Marie Arouet)

    [u]
    avatar
    Sangermano I.


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 24.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Sangermano I. Ven Apr 24, 2009 8:38 pm

    avevo immaginato qualche mese fa che questo corso fosse basato sulla teoria, come quasi tutti gli altri. ho avuto invece la possibilità diriflettere su situazioni e storie i vita che ho davanti agli occhi tutti i giorni, ma alle quali non ho mai guardato in modo critico. h imparato anche dalleopinioni di altri, dalle risposte ai forum e da video, argomenti, poesie, raccont personali; che solo chi non conosce può giudicare! è comnque una riflessione rivolta alla vita in generale, ma parlando di diversità e normalità ho dedotto che la diversità sta negliocchi di chi guarda ed è chi guarda che fa sentire il disabile(portatore di ualsiasi handicap o deficit) un diverso.
    avatar
    lellakikka


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 37
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  lellakikka Ven Apr 24, 2009 8:46 pm

    Alle volte ho paura di lasciare il mio commento perché potrebbe essere totalmente diverso dagli altri, ma visto che si deve fare ok! Very Happy
    Questo corso, più del forum, è troppo coinvolgente, e ci sbatte in faccia la cruda realtà che si vive ma che spesso nn vediamo! Prima d'ora nn mi ero mai posta tutte queste domande sui disabili, ma oggi è diventato quasi un obbligo morale far sentire la mia voce! Io personalmente non seguo più il corso per arrivare più preparata all'esame come avevo pensato di fare all'inizio, ma per saperne di più su chi mi sta intorno.

    Raffaela Pedata
    avatar
    scala.stefania


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 25.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  scala.stefania Dom Apr 26, 2009 5:34 pm

    Quando mi sono inscritta a questo forum non pensavo fosse cosi stimolante e formativo poter confrontare le mie opinioni su cosi svariati temi.Ho trovato interessante leggere le opinioni delle altre ragazze che spesso ho condiviso e a volte no.Credo che questa iniziativa dovrebbe essere presa anche da altri insegnanti perchè l'esame non si limita esclusivamente ad uno studio e ad una esposizione ma permette di porci domande e di arricchirci a vicenda.
    viviana pulcinaro
    viviana pulcinaro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 37
    Località : Quarto(NA)

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  viviana pulcinaro Lun Apr 27, 2009 1:49 pm

    Non so da dove partire...sinceramente[size=18]io non ho mai fatto parte di un forum,questa è la mia prima esperienza!Condividere i miei pensieri e le mie idee con qualcuno è positivo,soprattutto per me che racchiudo solo nelle pagine del mio diario la mia vita e i pensieri più profondi della mia anima study silent
    A volte mi diventa difficile parlare in aula,forse perchè lo faccio di raro,in me nasce una sorta di paura..paura di...non so sbagliare,essere equivocata,non essere capita o forse inopportuna...e per questo che mi risulta più facile rinchiudermi nelle mie pagine,perchè quanto scrivi ti senti libera,mi sento libera...Libera di comunicare, sunny Libera di esprimermi
    Spero che riesco a vincere,grazie a questo Forum,la mia paura di parlare in aula..in modo tale che le mie parole scritte su questi fogli possano prendere FORMA!!! Embarassed

    Un kiss Vivy!
    angela guerrera
    angela guerrera


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 25.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  angela guerrera Lun Apr 27, 2009 8:49 pm

    Questa e' stata la mia prima esperienza di forum che mi sta dando veramente tanto!!!!!!!
    Soprattutto forse perche' questo argomento e' a me molto caro.Confrontarmi con gli altri ci fa continuamente mettere in discussione e maturare,arricchisce ed allarga sempre le nostre vedute.....
    Ylenia Perretti
    Ylenia Perretti


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Ylenia Perretti Mar Apr 28, 2009 2:04 am

    Questo forum mi ha regalato delle emozioni indescrivibili, senza negare che molte volte sia sentendo testimonianze di qualche ragazza,sia vedendo dei video e sia leggendo vari commenti buttati giù dalle mie colleghe mi si sono riempiti gli occhi di lacrime...arrivando alla conclusione di affermare che le persone diversamente abili sono delle persone meravigliose con un cuore ricco di bontà capaci di offrire tanto lasciandoti dentro un segno che nn va più via!!! sunny flower queen grazie di tutto Exclamation Exclamation Exclamation
    avatar
    daniela palmieri


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 26.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  daniela palmieri Mar Apr 28, 2009 10:20 pm

    il forum è una bella emozione.io nn avevo mai scritto ad un forum ed è interessante.ma sopratutto belli sono gli argomenti che giorno x giorno vengono affrontati.ti da la possibilità di poter dire tutto quello che pensi,provi e confrontare le tue idee con altri.ringrazio la prof x questa nuova esperienza che ci sta facendo vivere.
    carmen.papa
    carmen.papa


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Località : acerra

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  carmen.papa Gio Apr 30, 2009 12:14 am

    Amo condivedere le mie opinioni su questi argomenti in quanto ritengo che il confronto tra noi giovani (con la collaborazione dei docenti che ci aiutano indirizzandoci)sia utile alla nostra FORMAZIONE.Il forum permette di mettere a nudo sè stessi e le proprie opinioni e di "spogliarsi" dell'imbarazzo di dover parlare di fronte a delle persone che spesso non condividono o addirittura non accetano la tua opinione.GRAZIE.
    Valentina Salvio
    Valentina Salvio


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 19.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Valentina Salvio Gio Apr 30, 2009 9:31 pm

    Sono molto contenta di questo corso!non sono un tipo a cui piace molto parlare in classe ma trovo che il metodo usato dalla prof. sia molto interessante.E' bello poter discutere su questo forum di vari argomenti legati alla disabilità confrontandosi sui vari punti di vista con le altre ragazze...è un'esperienza di cui farò tesoro! Very Happy
    martina langella
    martina langella


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : portici

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  martina langella Ven Mag 01, 2009 8:14 pm

    [i]Questo forum è per me un'occasione di confronto e riflessione,il corso è incentrato sulla disabilità che sicuramente non è un argomento facile, e questo "spazio"ci da l'opportunità di confrontarci,di capire i pensieri altrui di immedesimarci negli altri,di capire,di condividere emozioni,sofferenze e anche le nostre esperienze.La stesura scritta ci da la possbilità di avere tempo per esprimerci al meglio,e di dire la nostra opinione,ciò è molto importante!GRAZIE FORUM! Laughing Surprised
    Caterina Margarita
    Caterina Margarita


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Caterina Margarita Sab Mag 02, 2009 1:39 am

    Devo ammettere di non aver mai partecipato ad un forum e credo che sia stata una bella iniziativa in quanto, da la possibilità di esprimere i propri pensieri a quelle persone che, come me, non intervengono mai durante l'ora di laboratorio che facciamo in aula, a causa della TIMIDEZZA.
    Per me è come scrivere le pagine del mio diario, dove posso raccontare le mie esperienze, le emozioni che questo magnifico corso personalmente mi sta regalando.
    Grazie prof per averlo realizzato.

    Caterina Margarita
    Viviana Brino
    Viviana Brino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 01.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Viviana Brino Lun Mag 04, 2009 12:35 pm

    Questo forum, così come tutto il corso ,mi sta sempre di + avvicinando(almeno metalmente) alla disabilità...alle cose belle e brutte di essa,a come la società trascura e a volte nasconde questa problematica x dare + spazio a questioni molto + futuli!Abbattiamo tutte le barriere soprattutto quelle mentali!!!!!!"Siamo tutti uguali e diversi" nn lo dimentichiamo mai!!!!!grazie prof x aver creato il forum e x il laboratorio che facciamo durante le ore di corso....queste si che sono le cose che lasciano di + il segno.....l'interattività!
    avatar
    francy.lombardi


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 03.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  francy.lombardi Mar Mag 05, 2009 12:57 pm

    QUESTO E' L MIO PRIMO FORUM,MI PIACE SCRIVERE QUI LE MIE OPINIONI E POTERLE CAMBIARE GRAZIE AL PUNTO DI VISTA DEGLI ALTRI.MA SOPRATTUTTO MI PIACE DISCUTERE IN AULA............ Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
    VERONIKA PETRONE
    VERONIKA PETRONE


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : NAPOLI

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  VERONIKA PETRONE Mer Mag 06, 2009 8:09 pm

    Credo sia stata un occasione PARTICOLARE....tanto materiale condiviso su cui riflettere ed elaborare in base alle proprio impressioni e sensazioni...PERSONALMENTE CREDO SIA STATA UN INZIATIVA INTERESSANTE!GRAZIE| Smile Smile Smile Smile Laughing
    avatar
    marianna massimo


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  marianna massimo Gio Mag 07, 2009 12:29 am

    Per me sono tutte e due molto importanti perche entrambi ti insegnano qualcosa:perche il forum ci da la possibilita' di esprimere le nostre emozioni ei nostri pensieri su quello che vediamo al corso,mentre il corso ci serve a affrontare alcune situazioni nella vita vicino a queste persone diversamente abili,quando invece prima avevo un concetto ben diverso verso i disabili che nemmeno io so come spiegarlo.
    avatar
    Antonietta Borzacchelli


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Antonietta Borzacchelli Gio Mag 07, 2009 4:16 pm

    Non avevo mai scritto in un forum e questa è una delle novita che mi ha decisamente colpito. Scrivere in questo forum mi è stato utile perchè ho potuto dire la mia opinione anche perchè in aula non ho mai voluto parlare per pura timidezza.
    Ho potuto leggere le opinini degli altri in questo modo mi sono confrontata!!!
    E stata una bellissima esperienza!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    avatar
    petrillo maria


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 24.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  petrillo maria Ven Mag 08, 2009 7:05 pm

    QUESTO CORSO E' STATO INTERESSANTE E SPECIALE PERCHE' A DIFFERENZA DI ALTRI CORSI QUI LA PROF E' RIUSCITA A COINVOLGERCI E A FARCI CAPIRE DI GUARDARE E AFFRONTARE LE PROBLEMATICHE PRESENTI NELLA NOSTRA SOCIETA' IN MODO DIVERSO E NON CON OCCHI LONTANI COME SE CERTE SITUAZIONI NN POTESSERO MAI CAPITARCI.INOLTRE E' STATO ANCHE EMOZIONANTE ASCOLTARE LA TESTIMONIANZA DI ADELE, ASCOLTARE LE POESIE CON OCCHI BENDATI......QUINDI GRAZIE DI TUTTO PROFESSORESSA BRIGHANTI E GRAZIE ANCHE PERCHE' NON SIETE MAI STATA UNA PROF NOIOSA MA SEMPRE DISPONIBILE. flower flower flower
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 86
    Data di iscrizione : 16.03.09
    Età : 49
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty dott.ssa Briganti

    Messaggio  Admin Dom Mag 10, 2009 8:28 pm

    un grazie speciale a tutti voi.uno per uno...........
    dott.ssa Briganti
    avatar
    Colomba


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 37
    Località : Frattamaggiore (Na)

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Risposta di Toscano Giovanna

    Messaggio  Colomba Dom Mag 10, 2009 8:55 pm

    Mi è piaciuto molto parlare in questo forum,e per me è stato molto interessante trattare questi argomenti. Smile
    carola
    carola


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 27.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  carola Dom Mag 10, 2009 11:41 pm

    salve a tutti!A differenza di tante altre mie compagne di corso......qst non è il mio primo forum.Non è il mio primo forum,ma è diverso da tutti gli altri a cui ho partecipato x tanti motivi :uno su tutti è ke tratta di un argomento molto interessante non solo per noi ke frequentiamo qst corso di laurea,ma anke in quanto xsone,cittadini ke devono contribuire al benessere sociale.Qst forum/corso x me è stato diverso da tutti gli altri anke xkè mi ha aiutata a scoprire di me un lato del mio carattere molto pratico.Sono una xsona molto sensibile,molto empatica e molto spesso facilmente mi commuovo per le gioie e x le sofferenze anke degli altri,ma in qst corso alla visione di ogni video,oppure durante la lezione in cui è venuta Adele vedendo la loro forza non mi è sembrato giusto lasciarmi andare a futili piagnucolii,è stato difficile,ma se l'ho fatto è solo xkè ho capito k in quel moment io dovevo prendere coscienza di una realtà ke è molto lontana da me e fare qlcs x qst xsone a cui nn servono persone ke semplicementeabbiano pietà di loro e gli facciano ricoradare qnt è difficile la loro vita,ma hanno bisogno di xsone ke gli diano forza,la forza di andare avanti,di non arrendersi,di non smettere di sognare,hanno bisogno di persone ke acciano qlcs x loro a livello pratico e cioè:partecipare ad ogni lotta x abbattere le barriere architettoniche,i pregiudizi della gente nei confronti dei disabili ecc.per questo ritengo di aver vissuto davvero una bellissima esperienza non solo a livello conoscitivo,ma anke umano xkè è servita a farmi crescere e ad essere ancora + solidale.Grazie a tutti voi xkè anke grazie ai vosti punti di vista ho potuto tessere quelle ke sono oggi le mie opinioni su qst tema. I love you
    avatar
    Roberta Brillante


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 36
    Località : Montesarchio (Bn)

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Roberta Brillante Lun Mag 11, 2009 6:49 pm

    L'esperienza del forum è sempre molto bella e interessante perchè permette scambi di idee ed opinioni.Questo forum ha un qualcosa in più rispetto agli altri: vengono trasmesse molte emozioni, è molto interessante e stimolante.Per me che sono molto timida e anche un po insicura nel parlare davanti a tantissime persone, il forum è stata un'idea grandiosa!!! cheers cheers Mi permette di esperimere liberamente la mia opinione cosa che non riesco a fare in classe a causa della mia timidezza. Embarassed Smile

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 4 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 7:01 am