Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+49
caliendodomenica
Anna Florio
mariapaola
stefania cardone
teresa89
Martina di domenico
Marialuisa Balsamo
Montalto M.Luisa
liguori concetta
FrancescaSqueglia
anna
antonietta tamburrino
lellakikka
Giuseppina Mercadante
LETIZIA CANDELA
Rosanna Dottorini
carmela costantino
minni
capolupo nicoletta
Giuseppina Chiarolanza
dalila de cicco
imparato anna
Ida
VERONIKA PETRONE
Immacolata
giuliani giovanna
Federica
vanna
Pirozzolo Alessandra
Antonietta Borzacchelli
angela giannattasio
Cristina Coppola
M. MARZIA CASTALDO
francy.lombardi
Ramona Tecchio
annalisa rende
Viviana Brino
iannini michela
Fiorenza Felaco
viviana auriemma
Caterina Margarita
RobertaBocchetti
martina langella
ciotola biancamaria
ilaria prota
liliana angelino
carmen lemma
mena mazzei
Admin
53 partecipanti

    video serena 30 aprile

    avatar
    danielapanico


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.03.09

    video serena 30 aprile - Pagina 3 Empty Re: video serena 30 aprile

    Messaggio  danielapanico Mer Mag 27, 2009 8:57 pm

    LA SOLA PRESENTAZIONE DEL FILM MI HA DAVVERO TOCCATA...QUINDI GUARDERO' SICURAMENTE QUESTO FILM MOLTO INTERESSANTE...!
    LA COSA CHE MI HA PIU' COLPITO,E' STATA LA CURIOSITA' DEL BAMBINO DI CONOSCERE LE COSE CHE GLI STANNO ATTORNO E CHE NON HA MAI VISTO...LA DESCRIZIONE DEI COLORI,DEGLI ODORI...E' DAVVERO TRISTE VEDERE UN BAMBINO IN QUESTE CONDIZIONI!
    avatar
    danielapanico


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.03.09

    video serena 30 aprile - Pagina 3 Empty Re: video serena 30 aprile

    Messaggio  danielapanico Mer Mag 27, 2009 9:13 pm

    "LA LIBERTA' E' UN LUSSO CHE NOI CECHI NON POSSIAMO PERMETTERCI"

    PRIMA SI PARLAVA APPUNTO DI LIBERTA',ED IO SONO D'ACCORDO CON QUESTA AFFERMAZIONE...
    POICHE' E' FACILE DIRE LA LIBERTA' SI ESPLICA ANCHE SOTTO FORMA DI IMMAGINAZIONE...,MA LA REALTA' E' DIVERSA A MIO PARERE, INFATTI BASTA IMMAGINARE SOLO UNA PARTE DELLA VITA DI QUESTE PERSONE, COME L'INFANZIA DOVE SI HA VOGLIA DI GIOCARE, DI CORRERE...MA UN BAMBINO CON UNA SINDROME DEL GENERE NON RIESCE AD ESRCITARE MOVIMENTI LIBERI,E QUESTO PER GLI OSTACOLI CHE VI POSSONO STARE INTORNO,MA ANCHE DALLA PRESENZA DEGLI STESSI BAMBINI CHE NEL GIOCARE DIMENTICANO CHE IL SOGGETTO NON HA LA POSSIBILITA' DI VEDERE E QUINDI DI DIFENDERSI E PREVENIRE UN' EVENTUALE INFORTUNIO!!!!
    LO SO CHE VISTA DA QUESTO PUNTO DI VISTA E' TUTTO ANCORA PIU' DURO E PESANTE,MA IN REALTA' E' COMUNQUE UN PENSIERO SOGGETTIVO IN QUANTO NON POTREMO MAI CAPIRE FINO IN FONDO COSA SI PROVA A CONVIVERE ETERNAMENTE IN UN BUIO TOTALE....!
    avatar
    Lilian De Cristofaro


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Località : Caserta

    video serena 30 aprile - Pagina 3 Empty Re: video serena 30 aprile

    Messaggio  Lilian De Cristofaro Mer Giu 03, 2009 11:11 pm

    Mi complimento con serena per la condivisione del film, è davvero bello e mi piacerebbe vederlo al più presto!
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    video serena 30 aprile - Pagina 3 Empty Re: video serena 30 aprile

    Messaggio  Sara Malara Gio Giu 04, 2009 2:02 pm

    ilaria prota ha scritto:Sicuramente è un film toccante,da vedere assolutamente.Quella frase "la libertà è un lusso che noi ciechi non ci possiamo permettere" è una frase che colpisce,ma che non credo sia vera.Certo io non posso sapere cosa prova un persona non vedente,come è la sua vita,ma sicuramente non è priva di libertà.Da un lato penso che sia peggio non avere la vista dalla nascita perchè non si sa come siano i colori, le cose,non si è mai visto il volto di una persona,si deve lasciare tutto all'immaginazione e a ciò che gli altri sensi che diventano acutissimi ti permettono di capire.Dall'altro lato penso che se invece si perde la vista in seguito ad un incidente o a una malattia si sente poi un senso di nostalgia perchè si sa cosa si è perso,cosa non si potrà più vedere.inoltre penso che se si perde la vista quando si è più piccoli può essere in parte "meno difficile" abituarsi ad una nuova vita,ma forse quando si è già adulti risulta più difficile,perchè già si è vissuta una vita.


    Sono perfettamente daccordo con te.
    La libertà non è guardare l orizzonte,la libertà è voglia di volare via lontano

    Contenuto sponsorizzato


    video serena 30 aprile - Pagina 3 Empty Re: video serena 30 aprile

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:45 pm