Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+19
Ida
elenafiorillo
teresa89
ANTONELLA
marcella del sole
amelia
anna procope
maddalena girardi
Montalto M.Luisa
michela vitalone
Ramona Tecchio
lellakikka
Rosanna Dottorini
petrillo maria
dalila de cicco
carmen lemma
VERONIKA PETRONE
Barbara Pagano
Lucia Costa
23 partecipanti

    video mamma senza arti superiori

    Lucia Costa
    Lucia Costa


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 01.04.09
    Località : Napoli

    video mamma senza arti superiori Empty video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Lucia Costa Dom Mag 03, 2009 9:43 pm

    avatar
    Barbara Pagano


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Barbara Pagano Ven Mag 08, 2009 6:32 pm

    I miei occhi non possono credere a quello che hanno visto!!!!
    Questa signora ha una fza dentro che non si puo spiegare...non mi sono mai immaginata una persona che possa crescere un figlio solo con l utilizzo dei piedi.
    complimenti davvero...sono senza parole e l'unica cosa che mi viene da pensare è che il figlio quando cresce apprezzerà sua madre in una maniera super!
    VERONIKA PETRONE
    VERONIKA PETRONE


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : NAPOLI

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  VERONIKA PETRONE Sab Mag 09, 2009 1:15 am

    DAVVERO INCREDIBILE...SENZA PAROLE!POSSO SOLO DIRE CHE
    LA SCENA PIù BELLA IN ASSOLUTO E QUANDO LEI LO ACCAREZZA...
    LEI è VITA!!!!!!!!!!!!!
    flower flower flower queen
    carmen lemma
    carmen lemma


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : Ercolano (NA)

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  carmen lemma Dom Mag 10, 2009 1:09 am

    E' MERAVIGLIOSO VEDERE MA SOPRATTUTTO PERCEPIRE L'IMMENSO AMORE CON CUI QUESTA SUPER-MAMMA ACCUDISCE IL SUO PICCOLO. ANCOR PIU' STUPEFACENTE E' NOTARE COME IL PICCOLO SEMBRA "ADEGUARSI" ALLA DISABILITA' DELLA MADRE ENTRANDO IN PERFETTA SINTONIA CON I SUOI MOVIMENTI. LA COSA CHE PIU' MI E' RIMASTA IMPRESSA E' STATA QUELLA DI VEDERE LE DITA DEI PIEDI DELLA MADRE ACQUISIRE LA STESSA PRENSILITA' DELLE MANI..
    INUTILE RIBADIRE TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE PER PERSONE COSI'MERAVIGLIOSAMENTE SPECIALI! video mamma senza arti superiori Ansa153626512303114139_big
    dalila de cicco
    dalila de cicco


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : NAPOLI

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  dalila de cicco Mer Mag 13, 2009 1:08 am

    I suoi piedi hanno completamente sostituito le sue mani..molto bella l'immagine di lei quando carezza il figlio..ci vuole cmq tanta forza sia fisica che mentale che secondo me è difficile mantenere nel tempo con la vecchiaia..mi stupisco sempre di piu' di queste persone cosi' speciali!
    avatar
    petrillo maria


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 24.03.09

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  petrillo maria Mer Mag 13, 2009 6:29 pm

    VEDERE TUTTO QUESTO E' STRAORDINARIO PERCHE' DA QUESTE SITUAZIONI SI CAPISCE CHE NELLA VITA NN BISOGNA MAI FERMARSI DAVANTI A DEGLI OSTACOLI.
    Rosanna Dottorini
    Rosanna Dottorini


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 36
    Località : Bacoli (Na)

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Rosanna Dottorini Gio Mag 14, 2009 12:55 pm

    Ciò che ho visto mi ha lasciata senza parole.Non riesco ad esprimere un commento,è una cosa fuori dal normale.Per me questo è un esempio concreto di resilienza,questa donna non si è fermata al suo handicap,non si è infangata nei suoi limiti,ma ha acquisito altre capacità che la rendono speciale.Nonostante le sue difficoltà non si è negata la gioia di essere moglie e mamma e di adempiere perfettamente ai suoi doveri!Che dire?!C'è solo da ammirare la sua forza di vivere!!
    avatar
    lellakikka


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 37
    Località : Napoli

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  lellakikka Lun Mag 18, 2009 1:24 pm

    E' troppo ammirevole questa donna!
    Credo si tratti anche di istinto materno! Vedere una mamma che si prende cura del proprio bambino è gia qualcosa di emozionante, ma per una scena simile non ci sono parole!


    Raffaela Pedata
    Ramona Tecchio
    Ramona Tecchio


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Ramona Tecchio Gio Mag 21, 2009 2:04 pm

    CHE EMOZIONE VEDERE QUESTO VIDEO!
    CHE MAMMA AMMIREVOLE!
    IO NON SO' COME FANNO QUELLE PERSONE A MALTRATTARE I PROPRI FIGLI...DICONO CHE SONO DEPRESSE...MA PER COSA?!
    QUESTA MAMMA AVREBBE DI CHE LAMENTARSI DELLA VITA...INVECE...
    AFFRONTA LA SUA DISABILITA' CON CORAGGIO E DETERMINAZIONE...NON FACENDO MANCARE NULLA AL SUO BAMBINO!NE' AFFETTO NE' COCCOLE....BELLO,BELLO,BELLO! cat
    avatar
    michela vitalone


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 27.04.09

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  michela vitalone Gio Mag 21, 2009 6:27 pm

    è davvero incredibile questo video....sono rimasta senza parole!è davvero stupendo,non avevo mai immaginato che una mamma si possa occupare dei proprio figli senza mani,ma con i piedi incredbile!!!!!!!!!questi video mi fanno proprio riflettere e capire a volte quanto siamo fortunati e ,quanta forza ste cose ci dovrebbero dare
    avatar
    Montalto M.Luisa


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 03.04.09
    Località : Marano di Napoli

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Montalto M.Luisa Sab Mag 23, 2009 5:48 pm

    Veramente incredibile...non riesco a spiegare con semplici parole le emozioni che ho provato nel vedere questo video...pensate quanta forza ha questa ragazza,una forza non solo fisica ma soprattutto mentale,una forza d'animo incredibile...ma nonostante tutto è stata la dimostrazione di come si possa vivere anche con un DEFICIT del genere,grave!è proprio per questo che le persone diversamente abili non devono essere considerate "DIVERSE",fanno tutto ciò di cui è capace una persona "normodotata" anzi forse anche di più...abbiamo visto come questa donna,senza arti superiori, va a fare la spesa,come sistema la sua casa,come prepara la borsa per andare in palestra,come guida,come svolge esercizi in palestra e soprattutto con quanto amore bada al suo piccolo bambino!
    avatar
    maddalena girardi


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 23.03.09

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  maddalena girardi Lun Mag 25, 2009 5:51 pm

    Sono senza parole!!!!è qualche cosa che non si può commentare...Lcosa pìù bella è vederela forza che qst donna ha nell'affrontare la vita nonostante la sua disabilità e soprattutto nell'accudire il suo bambino.è veramente una grande DONNA!!!!
    avatar
    anna procope


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 51
    Località : monte di procida

    video mamma senza arti superiori Empty video mamma senza arti superiori

    Messaggio  anna procope Lun Mag 25, 2009 9:02 pm

    Bellissimo questo video,a me e'capitato di incontrare qualche tempo fa un ragazzino di nome Francesco,senza braccia e senza gambe.Lo incontrai durante un campo estivo a Varese Ligure dove io accompagnavo un gruppo di bambini insieme ad altri operatori dell'ass.di cui faccio parte.
    Francesco era stato abbandonato alla nascita in ospedale a Napoli e poi adottato da una famiglia del nord.
    Al primo impatto restammo di stucco tutti e non sapevamo come comportarci,poi fu lui stesso a rompere il ghiaccio perche' nel sentire l'accento napoletano fu attirato.In breve,era autonomo,sedeva su una carrozzina particolare che lui comandava pigiando un pulsante con la testa,scriveva tenendo la penna tra il collo e la spalla,e giocava tranquillamente con i nostri bambini rilanciando la palla a colpi di testa.Fu un'esperienza bellissima,dopo anni l'ho rivisto l'anno scorso al"senso della vita",trasmissione di bonolis,oggi avra'i suoi 18 anni e vi assicuro che ha tanta forza da vendere.
    avatar
    amelia


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 07.04.09

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  amelia Lun Mag 25, 2009 11:18 pm

    Un'emozione unica e indescrivibile!!!!
    Le protesi sono in noi, si può fare la mamma senza braccia con amore per il propio figlio e la forza della volontà.

    Questa mamma cambia il pannolino di suo figlio, lo accarezza la testa tutto con i suoi piedi.
    Sistema la spessa nel frigo, guida scrive a computer, tutto con i piedi ...
    Questo è il potere e il frutto della mente, ma sopratutto, dell' amore per la vita e per suo figlio....
    [/size]
    avatar
    marcella del sole


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 01.04.09

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  marcella del sole Mar Mag 26, 2009 12:53 pm

    Sicuramente questa donna coraggiosa è ha dimostrato a tutti che si può affrontare la maternità anche quando condizioni estremamente disagevoli non lo permetterebbero.
    In particolare penso che sia soprattutto di esempio a tutte quelle donne che con troppa superficialità spesso rinunciano al grande dono della maternità per motivi banali. flower
    ANTONELLA
    ANTONELLA


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 36
    Località : NAPOLI

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  ANTONELLA Mar Mag 26, 2009 3:43 pm

    QUESTO VIDEO E' L'ENNESIMA PROVA CHE I LIMTI ESISTONO NELLA NOSTRA MENTE.NONOSTANTE QUESTA RAGAZZA SIA AFFETTA DA UNA MENOMAZIONE, HA MOSTRATO CHE NELLA VITA TUTTO SI PUO'.
    teresa89
    teresa89


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 34
    Località : Teresa Aversano

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  teresa89 Mar Mag 26, 2009 4:11 pm

    Questa è senza dubbio la prova schiacciante che nulla è impossibile!! Ce lo dimostra questa GRANDE MAMMA che trova la forza di crescere il suo bambino con i piedi.. lo prende, lo accarezza.. nn gli fa mancare niente! Persone così non sono altro che esempi per tutti noi. Davvero INDESCRIVIBILE e COMMUOVENTE!
    elenafiorillo
    elenafiorillo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 35
    Località : napoli

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  elenafiorillo Mer Mag 27, 2009 6:16 pm

    UN ESEMPIO PER TUTTE QUELLE DONNE KE PRENDONO CON SUPERFICIALITA LA MATERNITA.....QUESTA DONNA è UNICA SUO FIGLIO è FELICE E SPECIALE PERCHE LA SUA MAMMA PER LUI VIVE E SOPRATTUTTO SUPERA TUTTI GLI OSTAKOLI....ANKE QUELLO DI NON AVERE GLI ARTI SUPERIORI....
    ELENA FIORILLO
    avatar
    Ida


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Località : napoli

    video mamma senza arti superiori Empty Video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Ida Sab Mag 30, 2009 12:55 am

    E' sconcertante come questa donna riesca a vivere la sua disabiltà!!
    La sua forza di volontà non conosce ostacoli e, come mostra il video, accarrezza il suo bambino come una "qualunque" mamma! Nei suoi occhi non c'è tristezza ma gioia, gioia di poter essere lei, e solo lei a prendersi cura di lui!
    Credo che queste persone abbiano un DONO speciale, un qualcosa interiormente di inspiegabile ma, di grande, grande valore!!

    A conferma di ciò, ecco un altro video......mostra una donna che, con i piedi, pilota un aereo!




    IDA IANNONE
    avatar
    giuliani giovanna


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  giuliani giovanna Mar Giu 02, 2009 5:09 pm

    spettacolare questo video, non ci sono parole per descrivere l'amore materno.
    con quanto coraggio,amore,sicurezza questa donna si prende cura del proprio bambino, e quelle che per noi potrebbero essere difficoltà insormontabili per lei sono normali azioni.
    è sorprendente vedere il bambino aggrappato con forza al corpo della mamma quasi avesse capito in che modo starle in braccio.
    Sara Scognamiglio
    Sara Scognamiglio


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : Ercolano

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Sara Scognamiglio Dom Giu 07, 2009 10:03 pm

    che dire.. non ci sono parole.. questo video parla da sè.. una forza di volontà tremenda e tanta tanta voglia di vivere e donare affetto. che esempio di vita. che lezione di vita per ognuno di noi. una mamma speciale più delle altre. I love you
    viviana pulcinaro
    viviana pulcinaro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 37
    Località : Quarto(NA)

    video mamma senza arti superiori Empty video mamma senza arti superiori

    Messaggio  viviana pulcinaro Mar Giu 09, 2009 11:44 pm

    Impressionante, allucinante non potevo credere ai miei occhi, ha la padronanza dei piedi come se fossero le sue braccia, fa tutto senza alcun timore. Questa sera che ho voluto scrivere diversi commenti per cercare di arrivare a domani,giorno dell'esame son rimasta alibita, tanti video tutti insieme beh ci vuole tanto, e quel tanto mi viene dalla voglia di far bene l'esame, a cui tengo tanto... in bocca al lupo un kiss.. affraid
    avatar
    espositomocerinomaria


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 22.03.09

    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  espositomocerinomaria Mer Giu 10, 2009 3:58 pm

    Sono immagini belle quelle viste in questi video.....mamme,mogli,donne che nonostante la loro menomazione hanno deciso di portare avanti,egregiamente,il loro percorso di vita.Non si sono lasciate abbattere da niente e nessuno,perchè hanno creduto che la loro vita era comunque degna di essere vissuta......e questi video sono la dimostrazione che ci sono riuscite egregiamente trovando degli espedienti,delle alternative speciali.

    Contenuto sponsorizzato


    video mamma senza arti superiori Empty Re: video mamma senza arti superiori

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 9:52 pm