Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+2
martina langella
Rosanna Dottorini
6 partecipanti

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Rosanna Dottorini
    Rosanna Dottorini


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 36
    Località : Bacoli (Na)

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Messaggio  Rosanna Dottorini Sab Mag 30, 2009 8:19 pm

    Guardate questo video anche se dura 9 min,potrebbe cambiarvi la vita!Nick è un esempio di vita e di fede.Non voglio spendere molte parole per commentare,guardate e riflettete,come ho fatto io.Ringrazio il Signore per l'esempio di vita di Nick e per la sua testimonianza!

    martina langella
    martina langella


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : portici

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Re: Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Messaggio  martina langella Lun Giu 01, 2009 3:35 am

    eh che dire su questo video... Sad delle parole meravigliose intrecciate ad un forte legame religioso..davvero questo ragazzo è un miracolo!Ha ragione quando dice la bellissima frase "non dobbiamo mettere le sofferenze a confronto"..è giusto, e pensare ke noi rimaniamo male per troppe cose futili quando ci sono persone che alla vita e alle difficoltà reagiscono così. flower
    Ramona Tecchio
    Ramona Tecchio


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Re: Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Messaggio  Ramona Tecchio Lun Giu 01, 2009 3:34 pm

    "DA SENZA ARTI A SENZA LIMITI"...
    CHE BELLO VEDERE UNA PERSONA CREDERE ANCORA IN DIO DOPO TUTTO QUELLO CHE HA DOVUTO AFFRONTARE NELLA VITA!
    E PENSARE CHE AL MONDO CI SONO TANTISSIME PERSONE CHE NON CREDONO IN DIO PER FUTILI MOTIVI...CHI INVECE NE' HA MOTIVO...
    BELLO QUANDO DICE:"IO LODO DIO SE POSSO ESSERE UNN ESEMPIO PER IL MONDO"
    CHE ESEMPIO PER TUTTI NOI...
    avatar
    caliendodomenica


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 22.03.09

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Re: Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Messaggio  caliendodomenica Mar Giu 02, 2009 12:52 pm

    Prima di vedere questo video,come anche gli altri(Pistorius,Simona Atzori,la mamma senza arti) non pensavo potessero esistere persone con questa grande forza d'animo,con questa grande capacità di fare e andare avanti senza farsi fermare da niente e nessuno.Sinceramente sono rimasta esterefatta alla visione di questo uomo e nel sentire le sue parole.Per un attimo mi sono vergognata di me stessa:è sempre lo stesso discorso,noi ci lamentiamo di cose inutili e senza senso,siamo pronti a sprofondare per qualsiasi sofferenza di poco contento,non riusciamo a gioire ed apprezzare le gioie della vita.Questi sono uomini da prendere come esempio,noi siamo abituati a prendere come esempio ciò che è la perfezione fisica e tralasciamo la perfezione dell'anima.Nick Vujicic è l'esempio della vera perfezione dell'anima,lui ha sempre creduto in Dio e questo lo ha aiutato ad affrontare i suoi problemi e le sue sofferenze.Siamo abituati a implorare Dio per le cose di poco conto,e siamo abituati a giudicarLo non appena non risponde alle nostre preghiere.Dio è morto per noi per mezzo dei nostri peccati.Per chi è cristiano e credente ciò dovrebbe significare molto.DIO NON CHIEDE LA NOSTRA ABILITA' PER SERVIRLO...EGLI CHIEDE LA NOSTRA DISPONIBILITA'.Nella realtà odierna è proprio questo che manca la disponibilità nel fare,nell'ascoltare,nel sopportare le cose.Si vuole essere abili a tutti costi,e quando questo non accade non si è disponibili ad accettare la situazione.Si è pronti ad infangare se stessi,Dio e gli altri.
    NON DOBBIAMO METTERE LE SOFFERENZE A CONFRONTO MA UNIRCI:penso che questo sia un messaggio di vera umanità che andrebbe esteso a tutto il mondo.
    avatar
    giuliani giovanna


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Re: Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Messaggio  giuliani giovanna Mar Giu 02, 2009 5:04 pm

    questo video è molto significativo. Nick ci fa capire che anche quando dobbiamo affrontare situazioni difficili e dolorose Dio non ci abbandona mai.
    La Fede ci può aiutare a superare momenti tristi e brutti della nostra vita. Dobbiamo pensare che Dio ci è sempre vicino , anche se ha scelto per noi percorsi difficili e non ci lascerà mai da soli a superare i momenti bui.
    viviana pulcinaro
    viviana pulcinaro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 37
    Località : Quarto(NA)

    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti

    Messaggio  viviana pulcinaro Mar Giu 09, 2009 11:31 pm

    study Che pianto mi sono fatta, non credevo potessero esistere persone come Nick.Mi hanno colpito le sue parole, ma ancor più mi ha fatto "paura" tutta la sua forza d'animo, è spaventoso, è "Miracolato". flower Ha proprio ragione "Non dobbiamo mettere le sofferenze a confronto" perchè una sofferenza non è migliore di altre e quindi dobbiamo darci forza e affrontare le difficoltà.La forza la dovremmo prendere dall'amore di dio, perchè è lui il vero artefice della nostra vita ed è grazie a Dio che esiste Nick l'esempio vivente della forza e misericordia umana, epoi ricordiamoci sempre "Che siamo amati" e che "va tutto bene"......Grande nick sunny

    Contenuto sponsorizzato


    Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti. Empty Re: Nick Vujicic,vita sovrabbondante in Cristo anche senza arti.

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:45 am