Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+112
Sara Scognamiglio
marcella del sole
teresa89
ANTONELLA
Montalto M.Luisa
anna del deo
Giuseppina Mercadante
Colomba
giuseppina marotta
Barbara Pagano
ciotola biancamaria
michela vitalone
Ylenia Perretti
maria di fiore
Stabile Anna
angela guerrera
VERONIKA PETRONE
Sangermano I.
Fiorenza Felaco
Piera Reccia
VeronicaAndolfo
Mariagrazia Tretola
Roberta Avitabile
minni
dalila de cicco
elisabetta iervolino
caterina.mormile
Roberta Sanna
celeste rinaldi
rosaliasabatino1
francy.lombardi
elenafiorillo
capolupo nicoletta
mariapaola
SAVERIO MIGLIACCIO
giuliani giovanna
teresa diana
Romina Troncone
Carolina Pezzella
Filomena Mammalella
lettera carmen
amelia
Roberta.Ferraro
Veronica Cangiano
Maria Angela Maisto
Stefania Donatellis
Lucia Costa
valentina bottone
scala.stefania
Ritaaccetto
Ester Sabbatella
pedana.marcella
iannini michela
Nicoletta Cecere
maria.laura87
LenaPalma
maria cristina miele
caliendodomenica
marianna massimo
carmela.chiaro
stefania esposito
Annaluigia De Rosa
annalisa rende
Sara Malara
federica.esposito
Mazza Antonia
carmela costantino
Carmen Palumbo
RaffaellaCoppola
teresa granata
Addolorata Abbruzzo
anna
Immacolata
valefra
martina langella
giovanna marrandino
anna procope
valentina cozzolino
Federica
annalisa veneruso
CAROLINA ANDOLFI
liliana angelino
liguori concetta
emma pollio
veronica lanzillo
mariarosaria mastrominico
Anna Florio
angela d\'oriano
maria cefariello
monica alberico
viviana auriemma
ilaria prota
marianna.fichele
La Rezza Giuseppina Maria
Ida
stefania cardone
nunziagiglio
angela castellano
angela giannattasio
Ramona Tecchio
annalisa silvestro
LETIZIA CANDELA
chiacchio filomena
Fortuna.Formicola
immacap
Anna Marino
Erica De Angelis
Federica_Fusco
carmen lemma
alessiapastore
maddalenadirosa
simona.asciolla
116 partecipanti

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    avatar
    simona.asciolla


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  simona.asciolla Ven Apr 03, 2009 10:50 pm

    Simona Atzori, è ballerina e pittrice, nata senza braccia ma con una gran voglia di volare. Un angelo senza ali ma con dei magici piedini d'oro che fungono anche da mani, infatti ha creato delle tele meravigliose e i suoi quadri sono appassionati, armoniosi e sanguigni.
    Simona insegue le proprie passioni, trasforma i propri desideri in realtà,così come ha fatto anche Pistorius.
    Dice di sé:«La positività è parte del mio carattere, la vita è un grande dono da portare avanti con forza e determinazione. La diversità appartiene a tutti quanti, a tutti noi. La mia arte non l’ho scelta, è lei che ha scelto me. Spero che sia guardata come l’arte di Simona, non l’arte di una ragazza che non ha le braccia. Il sorriso è l’arma più bella che abbiamo. Le difficoltà ci sono nella vita di tutti e i modi per stare al mondo sono tanti, sta solo a noi trovare il “nostro” modo. Tutti noi abbiamo qualcosa di unico e di diverso da dare agli altri. Essere senza braccia è la mia ricchezza. Con le braccia non sarei più “io”. Siamo speciali per quello che abbiamo, ma anche per quello che non abbiamo».



    *Simona*
    maddalenadirosa
    maddalenadirosa


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 18.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  maddalenadirosa Ven Apr 03, 2009 11:22 pm

    è assolutamente straordinario ciò che questa donna riesce a fare, ma sopratutto la sua positività e il suo modo di essere indifferente ai giudizi della gente; credo che sia la cosa più difficile del mondo non essere colpiti dai giudizi degli altri.
    avatar
    alessiapastore


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 19.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  alessiapastore Ven Apr 03, 2009 11:56 pm

    "Essere senza braccia è la mia ricchezza [...] Siamo speciali per quello che abbiamo, ma anche per quello che non abbiamo"... Credo che questo pensiero di Simona Atzori racchiuda la sua forte personalità. Spesso molti si sentono inferiori agli altri o diversi dagli altri per molto meno. Penso che le parole di quest'artista ci debbano far riflettere su come quelle che per noi sono differenze viste in modo negativo possano essere il nostro "punto forte", che ci distinguono dagli altri e ci rendono unici...
    carmen lemma
    carmen lemma


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : Ercolano (NA)

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  carmen lemma Sab Apr 04, 2009 12:07 am

    Simona Atzori e' un donna straordinaria sia sotto il profilo umano che professionale.La sua positivita' e solarita' inondano ogni sua attivita',dalla pittura alla danza ottenendo grandi consensi per la sua bravuraLA cosa piu' bella di Simona e'la piena accettazione della sua "diversita' " che da lei viene vissuta come un dono che la rende cosi' speciale.Simona ti ammiro tanto!
    Federica_Fusco
    Federica_Fusco


    Messaggi : 41
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 35
    Località : Napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty amare è potere

    Messaggio  Federica_Fusco Sab Apr 04, 2009 12:25 am

    Ho già espresso le mie idee su un argomento simile in un altro topic...ma voglio ripetermi:
    la forza di questa persone và oltre l'ordinario..sono persone speciali è una persona speciaale che ha superato i suoi limiti con l'amore per la danza...questo le ha dato la forza di reaggire...altri come lei sono persone che vogliono vivere e voglione essere e fare ciò che sono e fanno i normodotati..
    ed io aggiungo una cosa...in questo sono migliori...poichè loro anche in gesti che noi consideriamo normali e che facciamo senza pensare..mettono un amore che và al di là della nostra cognizione...
    Erica De Angelis
    Erica De Angelis


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 19.03.09
    Età : 35
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Simona Atzori

    Messaggio  Erica De Angelis Sab Apr 04, 2009 12:34 pm

    Simona Atzori è nata così, senza braccia eppure è una pittrice,è laureata in canada, è una ballerina, ha la patente di guida... la domanda sorge spontanea: quale è il suo limite? forse tutto sta nel fatto che invece di usare le mani usa i piedi? eppure riesce a fare tutto con grande semplicità... utilizza i piedi anche per lavorare con il computer e per gesticolare mentre parla con chi la sta intervistando !!Serena con grande umiltà ha amesso che il suo problema c'è,esiste ed è reale ma nonostante ciò la sua voglia di vivere la fa da padrone!! vorrei terminare il mio intervento citando una frase di Serena che mi ha colpito molto, nella quale si trova una forza enorme: "l'importante è non lasciare che gli altri vedano dei limiti che tu non senti".
    Anna Marino
    Anna Marino


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 20.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Anna Marino Sab Apr 04, 2009 1:25 pm

    Un sorriso colto all'improvviso ma non per caso è l'immagine che voglio dare di me alle persone che entrano in quello che io ho chiamato "il mio mondo". Cosi termina l'intervista di questa spettacolare ballerina. Ci si puo chiedere come fa a danzare, a muoversi senza una parte del corso...eppure quando lo fa diventa poesia non ci si accorge nemmeno di questa sua "diversità"!!!!!
    Qual'e il suo limite??? NESSUNO!!!!

    Semplicemente bellissimo
    immacap
    immacap


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : casalnuovo

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  immacap Sab Apr 04, 2009 2:46 pm

    [b]Simona Atzori è l'esempio vivente che nella vita non esistono limiti...come dice lei stessa i limiti ce li pongono gli altri che ci guardano...credo che da questo straordinario angelo ci sia solo da imparare...guardando il video ho provato vergogna per me stessa,per tutte quelle volte che mi sono posta dei limiti...ora guarderò le cose in maniera diversa...GRAZIE SIMONA! Embarassed
    Fortuna.Formicola
    Fortuna.Formicola


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 26.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Fortuna.Formicola Sab Apr 04, 2009 3:29 pm

    "l'importante è non lasciare che gli altri vedano dei limiti che tu non senti" questa frase penso ke esprima pienamente la filosofia d vita d Simona Atzori e penso che sia da prendere d'esempio anche da noi... come si può chiamare questa ragazza disabile(=non abile in qualcosa)?
    chiacchio filomena
    chiacchio filomena


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 35

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  chiacchio filomena Sab Apr 04, 2009 5:56 pm

    è impressionante quante cose riesce a fare questa ragazza pur no avendo le braccia... sono rimasta senza parole, anche perchè non avevo mai visto o sentito una persona non lamentarsi mai della sua vita e di quello che non potrà mai avere.
    La cosa più bella che ho notato è stato il suo bel sorriso sul viso.. un sorriso a parer mio che vale più di mille parole e di tante altre cose futili della vita!!!!!

    chiacchio filomena
    avatar
    LETIZIA CANDELA


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  LETIZIA CANDELA Sab Apr 04, 2009 6:21 pm

    credo che da una persona come Simona Aztori non bisogna far altro che imparare..le difficoltà che superano persone come lei o altre disabili sono difficoltà che noi normodotate non vivendole non possiamo capire,credo che la loro vitalità e in questo caso il suo amore per la danza sia l'unica forza e la spinta necessaria che riesce a superare qualsiasi limite anche fisico come non avere le braccia..
    avatar
    annalisa silvestro


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 01.04.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  annalisa silvestro Sab Apr 04, 2009 6:55 pm

    Guardando questo video Simona ci dà chiara dimostrazione che volere è potere e anche se lei non ha le braccia non vuol dire che la vita non và avanti,anzi và avanti e si cerca di trovare la propria strada,le prorpie potenzialità,lei attraverso ciò ci fa capire di non arrenderci mai,e che siamo tutti un pò diversi l' uno dall altro
    Ramona Tecchio
    Ramona Tecchio


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Ramona Tecchio Sab Apr 04, 2009 8:44 pm

    Gia' conoscevo la storia di Simona.
    Secondo me è una persona con una straordinaria forza di volonta'...
    Davvero incredibile! Lei è un esempio per tutti noi...
    Basta pensare (come facciamo di solito) ad inutili difetti fisici come il naso grosso o i denti storti, troppo magri o troppo grassi!
    Lei non ha le braccia e nonostante questo riesce a condurre una vita normalissima!
    Che bello! Inoltre e' una bravissima ballerina e pittrice.
    In una sua intervista mi colpi' molto questa frase:" L'importante è non lasciare agli altri la possibilità di vedere dei limiti che tu non senti di avere... "
    avatar
    angela giannattasio


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 21.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  angela giannattasio Sab Apr 04, 2009 8:53 pm

    Se tutti quanti avessero la stessa forza di questa ragazza allora il mondo andrebbe avanti diversamente...giustamente lei ha detto che i limiti sono di chi se li crea e non suoi!lei vive con una tranquillita tale da ringraziare il Signore anke se è nata senza arti superiori!
    avatar
    angela castellano


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 19.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  angela castellano Dom Apr 05, 2009 2:30 am

    Cosa dire di questa ballerina speciale...si tratta di un angelo che non ha avuto in dono un paio di ali ma che riesce a volare più in alto di quanto si possa immaginare...
    Simona non è solo una ballerina e una pittrice..Simona è soprattutto una ragazza fantastica con una gioia di vivere quasi terrificante che ringrazia DIO per la persona che è diventata e non per quella ke sarebbe potuta essere xkè è nata senza braccia.Sono i piedi le sue vere braccia e quando danza riesce a trasmettere una luce così intensa ke lascia tutti noi increduli dinanzi a quell'angelo senza ali che non si arrende all'idea di dover volare nell'infinito del cielo contando solo sulla propria forza e sulla sua grande voglia di vivere!
    nunziagiglio
    nunziagiglio


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36
    Località : melito

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty la vita di simona Atzori

    Messaggio  nunziagiglio Dom Apr 05, 2009 2:53 pm

    Ho appena guardato il video di Simona Atzori, Mi ha lasciata senza parole,mi ha trasferito tranquillità.
    Alcune sono state le frasi che mi hanno particolarmente colpita:
    -"Io sorrido in tutto"
    -"Dio. mi ha creato e mi ha disegnato, nel modo in cui io sono, non mi ha tolto niente";
    -"se noi vogliamo esprimere noi stessi,non c'è limite che tenga";
    -"non dare la possibilità agli altri di vedere dei limti che non credo di avere";
    -"alcuni si chiedono come faccio a guidare, a muovermi, a ballare,a prendere un caffè senza barccia,
    ma PER ME è NORMALE";
    -" un sorriso colto all'improvviso,ma non per caso,è l'immagine che voglio dare di me alle persone che entrano in quello che io ho chiamato il mio mondo".

    Questa ragazza è nata senza le braccia ,il suo corpo si è adattato a se stessa e piano piano lei ha acquistato la sua normalità, il suo essere,il suo equilibrio, il suo mondo.
    Come si può tentare di parlare di limiti, di disabilità o di diversità.
    A me non viene da parlare di questi argomenti, ma solo di profondità,di voglia di vivere, anzi di godersi la vita per quello che è e per ciò che abbiamo.
    Una cosa però mi è venuta in mente, pensavo a quelle donne che per rendersi più belle o più piacenti si sottopongono ad interventi chirurgici affinchè il seno sia più grande, o per eliminare i segni del viso che arrivano con l'avanzare dell'età.
    Ora io non sto qui a giudicarle, non sono nessuno per farlo e non voglio tirare fuori l'argomento della bellezza esteriore, anche perchè ogni persona si deve piacere e se per piacersi o per sentirsi più sicura ha bisogno di un seno più grande ,è libera di farlo.
    Penso a Simona in questo caso e dico che se ci fosse stata la possibilità di avere delle protesi alle braccia ,penso che Simona ne avrebbe approfittato.
    Per ora esistono solo le protesi alla mano , ma non all'intero braccio. Intanto però Simona ha fatto ciò che desiderava fare e sta bene, ciò che abbiamo visto è solo un video e non bisogna fermarsi a quello , ma mi sembra che non le manchi nulla ha con sè tutto ciò di cui ha bisogno.
    Quando ho visto il video , non ho provato pena, ma una forte stima e voglia di affermarsi nella vita,qualche piccolo ingrediente di cui avrebbe bisogno ognuno di noi.
    Guardandola,ti fa venire voglia di apprezzare di più la vita e di ringraziare i Signore per ciò che ci ha donato.Sembrano cose semplici da dire , a cui però non pensiamo ogni giorno.
    stefania cardone
    stefania cardone


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 39
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  stefania cardone Dom Apr 05, 2009 5:49 pm

    E' davvero una persona eccezionale, sono rimasta senza parole dopo aver visto questo video, tanto che ne ho visti altri che la riguardavano. Simona Atzori è una splendida libellula che deve essere di esempio per tutti noi: laureata, fantastica pittrice, patentata, donna che vuole esprimere la sua gioia di vivere attraverso la sua arte.
    Mi hanno colpito le sue parole:"Se vogliamo esprimere noi stessi non c'è limite che tenga...è importante non lasciare agli altri la possibilità di vedere dei limiti che tu non senti di avere!".
    Ciò che penso è che lei, più di ogni altra persona, è l'espressione chiara che la disabiltà non è sinonimo di limite!
    A questo proposito vorrei proporvi un video davvero sconvolgente di un ragazzo, Aaron Fotheringham, che ha trasformato la sua sedia a rotelle in uno skate con il quale fa delle acrobazie spettacolari...é proprio il caso di dire che questi disabili hanno trasformato la loro disabilità in un'abilità non alla portata di tutti!!!


    Ultima modifica di stefania cardone il Mar Apr 07, 2009 9:55 pm - modificato 4 volte.
    avatar
    Ida


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty SIMONA ATZORI

    Messaggio  Ida Dom Apr 05, 2009 8:42 pm

    Il video postato da Simona mi ha emozionato tantissimo. Mentre lo guardavo sentivo forti brividi. Per questo ho voluto subito vedere il sito internet di questa donna straordinaria e mi ha colpito molto la citazione che fa da sfondo al suo sito:

    Vi porterò, in queste pagine, all’interno dei miei colori,
    quelli che scelgo per dipingere le mie emozioni,
    e quelli che vedo mentre danzo la mia gioia di vivere…

    Forse per qualcuno faccio tutto questo in un modo un po’
    “ particolare”…

    A me piace dire invece che ho avuto in dono la possibilità di
    Fare tutto questo in un modo “ speciale”,

    un modo tutto mio che ho la gioia di condividere con altre
    persone…

    e se non avessi questa possibilità… non ci sarebbe niente di
    speciale in quello che faccio…

    ma è proprio il condividere la mia arte con gli altri che dà al
    mio dono un SENSO DI VITA…


    Credo che non ci siano parole per commentare queste frasi…. Simona vive una vita normale e riesce a fare tranquillamente con i suoi piedi quello che noi facciamo con le nostre mani….Afferma che l’arma più bella che abbiamo è il sorriso…è vero, soprattutto il suo...è speciale, pieno di gioia. Vive con un atteggiamento naturale, non si considera diversa o con dei limiti anzi lei dice: “ i veri limiti esistono in chi ci guarda”.
    Ciò le ha permesso di vivere senza condizionamenti e con la consapevolezze di possedere un GRANDE DONO!!!

    IDA IANNONE
    avatar
    simona.asciolla


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty ALESSANDRA DE STEFANO

    Messaggio  simona.asciolla Dom Apr 05, 2009 9:04 pm

    Proposta di video su ciò che una persona senza braccia può fare





    Alessandra De stefano
    avatar
    simona.asciolla


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty ALESSANDRA DE STEFANO

    Messaggio  simona.asciolla Dom Apr 05, 2009 9:06 pm

    Altro video




    Alessandra De Stefano
    avatar
    La Rezza Giuseppina Maria


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 18.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  La Rezza Giuseppina Maria Lun Apr 06, 2009 12:04 pm

    E' da ammirare la sua straordinaria volontà di andare avanti, di seguire un sogno senza preoccuparsene dei giudizi altrui; la sua voglia di fare, la sua energia che ha nell'affrontare situazioni difficili nelle quali una persona con le braccia nn avrebbe avuto le sue stesse difficoltà. E' da ammirare la sua grande semplicità pur usando i piedi anzichè le mani.
    marianna.fichele
    marianna.fichele


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Località : San Cipriano d'Aversa

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  marianna.fichele Lun Apr 06, 2009 12:30 pm

    Il video proposto in aula lascia di stucco... questa giovane donna che con la fatica e gli stenti riesce a compiere i comuni gesti quotidiani pur essendo priva degli arti superiori. Questo mette in evidenza la sua forza di volontà ,che è infinita e che ella rafforza sempre di più con la fede, con la danza e con la pittura!!! non mi rimane che concludere questo breve pensiero facendo i miei più sinceri complimenti A QUESTO ANGELO SENZA ALI...da cui si può imparare tantissimo!!!
    Sei eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale. Continua così...


    Marianna Fichele
    avatar
    ilaria prota


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 22.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Simona Atzori,ballerina e pittrice

    Messaggio  ilaria prota Lun Apr 06, 2009 12:37 pm

    Mi sembra di avere già accennato in un altro commento al caso di Simona,ma ripetersi in questo caso non fa male.Come Pistorius,Simona Atzori è da ammirare,le sue parole sono toccanti e ci fanno capire quanto lei sia determinata e quanto lei voglia essere classificata solo come artista e basta.Ha avuto delle bellissime esperienze di vita e si vede che è felice così com'è.L'ha detto che per lei non avere le braccia è una ricchezza e che se le avesse avute non sarebbe stata la stessa.La cosa che mi ha colpito molto è stato il fatto che sia riuscita a prendere anche la patente,certo ha una macchina speciale però anche guardando i video lasciati da Simona Asciolla ci si rende conto che non avere le braccia non significa non potere fare più nulla,ma solamente farlo in modo diverso.
    avatar
    viviana auriemma


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  viviana auriemma Lun Apr 06, 2009 12:55 pm

    COSA DIRE DI QUESTA DOLCE RAGAZZA...è SEMPLICEMENTE UNA "FORZA DELLA NATURA"!!!PUR NON AVENDO LE BRACCIA,è IN GRADO DI GESTIRE LA P
    ROPRIA VITA CON TANTA FORZA,ENERGIA,VOLONTà,SERENITà E UN PIZZICO DI FELICITà, SOPRATTUTTO NELLE SUE DOTI:IL PITTURARE E IL DANZARE!
    CON I SUOI "MAGICI"PIEDI RIESCE A SVOLGERE LE NORMALI ATTIVITà QUOTIDIANE E IN PIù DANZARE E CREARE BELLISSIMI QUADRI...
    CON CIò VOGLIO TERMINARE RIFERENDOMI ALL'INTERVISTA FATTA A SIMONA NEL VIDEO,DICENDO CHE LEI RINGRAZIA DIO DI AVERGLI DATO UNA VITA E NON LO "RIMPROVERA" DI NON AVERGLI DONATO LE BRACCIA...DOVREMMO PRENDERE ESEMPIO DA QUESTA SPLENDIDA RAGAZZA NONO LAMENTANDOCI O SOFFERMANDOCI ANCHE SU COSE BANALI...
    SIMONA SEI DA AMMIRARE!!! Smile
    avatar
    monica alberico


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 24.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  monica alberico Lun Apr 06, 2009 2:05 pm

    Questa donna per me è davvvero eccezionale ,non c'è un altro modo per descriverla io se avesssi il suo stesso handicap non sarei cosi positiva. Lei ha una grande forza d'animo ed è una artista incredibile è straordinario quello che fa l' ammiro molto.Alberico Monica.

    Contenuto sponsorizzato


    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:03 pm