Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+112
Sara Scognamiglio
marcella del sole
teresa89
ANTONELLA
Montalto M.Luisa
anna del deo
Giuseppina Mercadante
Colomba
giuseppina marotta
Barbara Pagano
ciotola biancamaria
michela vitalone
Ylenia Perretti
maria di fiore
Stabile Anna
angela guerrera
VERONIKA PETRONE
Sangermano I.
Fiorenza Felaco
Piera Reccia
VeronicaAndolfo
Mariagrazia Tretola
Roberta Avitabile
minni
dalila de cicco
elisabetta iervolino
caterina.mormile
Roberta Sanna
celeste rinaldi
rosaliasabatino1
francy.lombardi
elenafiorillo
capolupo nicoletta
mariapaola
SAVERIO MIGLIACCIO
giuliani giovanna
teresa diana
Romina Troncone
Carolina Pezzella
Filomena Mammalella
lettera carmen
amelia
Roberta.Ferraro
Veronica Cangiano
Maria Angela Maisto
Stefania Donatellis
Lucia Costa
valentina bottone
scala.stefania
Ritaaccetto
Ester Sabbatella
pedana.marcella
iannini michela
Nicoletta Cecere
maria.laura87
LenaPalma
maria cristina miele
caliendodomenica
marianna massimo
carmela.chiaro
stefania esposito
Annaluigia De Rosa
annalisa rende
Sara Malara
federica.esposito
Mazza Antonia
carmela costantino
Carmen Palumbo
RaffaellaCoppola
teresa granata
Addolorata Abbruzzo
anna
Immacolata
valefra
martina langella
giovanna marrandino
anna procope
valentina cozzolino
Federica
annalisa veneruso
CAROLINA ANDOLFI
liliana angelino
liguori concetta
emma pollio
veronica lanzillo
mariarosaria mastrominico
Anna Florio
angela d\'oriano
maria cefariello
monica alberico
viviana auriemma
ilaria prota
marianna.fichele
La Rezza Giuseppina Maria
Ida
stefania cardone
nunziagiglio
angela castellano
angela giannattasio
Ramona Tecchio
annalisa silvestro
LETIZIA CANDELA
chiacchio filomena
Fortuna.Formicola
immacap
Anna Marino
Erica De Angelis
Federica_Fusco
carmen lemma
alessiapastore
maddalenadirosa
simona.asciolla
116 partecipanti

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    avatar
    Mariagrazia Tretola


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 25.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Mariagrazia Tretola Mer Apr 22, 2009 7:50 pm

    è davvero straordinaria questa ragazza. La frase che mi ha
    colpito di più è:”i veri limiti esistono in che ci guarda”….ed è
    assolutamente vero,lei ha saputo adattarsi al suo corpo,accettarlo,esserne
    felice e ringraziare il Signore comunque!Ancora una volta questo è un modo per
    far riflettere noi “normodotati”…fortunati più di altri…che ci lamentiamo e non
    abbiamo la stassa vitalità e tenacia di queste splendide persone,che pur
    essendo svantaggiate fanno di tutto per essere quello che sono…e
    vivere la vita come un dono,qualunque sia il loro l’handicap…
    avatar
    VeronicaAndolfo


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 36

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  VeronicaAndolfo Gio Apr 23, 2009 5:49 pm

    Simona è l'espressione che la disabilità non è un limite, ma una risorsa che in questo caso le ha permesso di coltivare, nonostante le difficoltà, le sue passioni come la danza e la pittura; è d'ammirare come questa ragazza ha fatto della sua situazione un punto di forza.
    avatar
    Piera Reccia


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 19.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Piera Reccia Gio Apr 23, 2009 9:24 pm

    Questo video mi ha molto toccato, in quanto ci sono poche ragazze come Simona...nel senso che riescono a vivere una vita normale facendo cose che noi abitualmente facciamo con le mani che lei non ha!forse a lei riesce meglio!
    avatar
    Fiorenza Felaco


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 22.03.09
    Età : 35
    Località : Caserta

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Fiorenza Felaco Gio Apr 23, 2009 11:54 pm

    Oggi pomeriggio è stata intervistata Simona Atzori in un programma a Canale5 e ho ascoltato attentamente ciò che diceva ed ho capito che lei oltre ad essere una brava ballerina e artista anche in altri campi, è una ragazza con una forza interiore straordinaria che sorride continuamente alla vita senza subire il peso della sua disabilità. Ha detto delle cose molto importanti che tutti dovremmo prendere come esempio; per lei il disagio di non avere le braccia è solo un valore aggiunto che è stato dato alla sua vita e che si reputa una persona fortunata anche se gli altri quando la guardano pensano che in realtà non lo sia. Alla fine dell'intervista Simona ha ballato una coreografia molto espressiva e dai suoi movimenti l'unica cosa che risaltava era la sua meravigliosa bravura. Secondo me vederla ballare rende l'arte della danza ancora piu bella!
    avatar
    Sangermano I.


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 24.04.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Sangermano I. Ven Apr 24, 2009 9:36 pm

    è SORPRENDENTE VEDERE QUESTA RAGAZZA DANZRE E DIPINGERE SENZA L'USO DEGLI ARTI SUPERIORI... avevo già visto un' intervsta d un ragazzo ventenne senza le braccia ch scriveva poesie con i piedi. in ogni suo scritto esaltava la vogliA di vivere e di godere della fortuna di essere nato. queste persone non sono diverse dal normale, ma sono speciali e sicuramente molto più in grado di noi normodotati di apprezzare i dono della vita... Very Happy
    VERONIKA PETRONE
    VERONIKA PETRONE


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : NAPOLI

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  VERONIKA PETRONE Sab Apr 25, 2009 1:39 am

    GIURO DI ESSER RIMASTA SENZA PAROLE... Shocked Shocked Surprised
    UN'ANGELO
    ....queen
    angela guerrera
    angela guerrera


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 25.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty video Simona Atzori

    Messaggio  angela guerrera Lun Apr 27, 2009 8:12 pm

    Quando ho visto questo video mi sono sinceramente commossa e mi sono ripromessa che ogni qualvolta mi dovessi sentire un po' giu' o depressa andro' ariguardarlo perche' sprigiona tanta di quella forza ,voglia di vivere,determinazione che non lasciano spazio ad altri sentimenti!!!!!!!!!!
    Simona Atzori e' una persona splendida, che ha capito il vero senso della vita ed ha combattuto x poterla vivere pienamente;sicuramente le difficolta'ci sono state ed anche non indifferenti, ma e ' riuscita a superarle egregiamente!!!!!!!!!E' un esempio anche per tutti noi normodotati,magari avessimo sempre la sua maturita'!!!!!!!!!
    Stabile Anna
    Stabile Anna


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : Casal di principe

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty video di simona atzori

    Messaggio  Stabile Anna Lun Apr 27, 2009 8:48 pm

    Simona Atzori, nata senza braccia,laureata in Canada, grande pittrice ed ha avuto anche grandi successi per la danza. Questa persona non avendo le braccia, che sono parte del corpo che svolgono dei ruoli importanti, lei riesce lo stesso a fare delle cose che, invece, dovrebbero essere fatte con le braccia. Lei usa i piedi per poter portare la macchina, per poter dipingere, per poter ballare e tante altre cose.
    E' bello vedere immagini di questa ballerina che riesce a fare tutto, anche se in modo diverso dal nostro. Quindi i limiti non esistono!! Smile
    avatar
    maria di fiore


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 23.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  maria di fiore Mar Apr 28, 2009 2:07 am

    Voler commentare questi video è impossibile, perchè parlano da sè. Le potenzialità di questa donna sono talmente tante, da farti dimenticare che non ha le braccia. Simona è l'emblema della forza, della felicità e dell'amore, veramente non teme confronti. E' GRANDIOSAAAAAA
    Ylenia Perretti
    Ylenia Perretti


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty video simona atzori

    Messaggio  Ylenia Perretti Mar Apr 28, 2009 2:30 am

    se le lacrime fossero state colorate avrei scritto un libro su simona proprio con le mie lacrime perchè l'emozione mi ha travolta... grazie Simona sunny sunny sunny
    avatar
    michela vitalone


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 27.04.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  michela vitalone Mar Apr 28, 2009 10:55 am

    e che dire di questa ragazza...... semplicemente straordinaria!questo video è impressionante ,quasi senza parole!è da ammirare il coraggio e,la forza d'animo di questa ragazza ,che nonostante il suo handicap riesce a godere nella vita...
    ciotola biancamaria
    ciotola biancamaria


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  ciotola biancamaria Ven Mag 01, 2009 12:52 pm

    una vera lezione di vita...mi ha commossa veramente tanto..e qst sta a dimostrare che nella vita nulla è impossibile..se si ha un sogno,qualsiasi,si deve seguirlo e basta..e tutti...TUTTI..possono raggiungerlo!!
    avatar
    Barbara Pagano


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Barbara Pagano Ven Mag 08, 2009 8:51 pm

    Cioè ma ci rendiamo conto di questa donna cosa riesce a fare e solo con l utilizzo dei suoi piedi??!!!
    é a dir poco fantastica; anche io sono ballerina e quindi capisco il suo cuore cosa prova quando danza ma è bravissima anke a dipingere, guidare , mangiare etc etc....i miei occhi a queste immagini non possono fare a meno di spalancarsi.
    le sue ultime parole mi hanno fatto riflettere tanto; il limite non lo abbiamo noi ma ce lo danno gli altri nel guardarci con occhi diversi e nel dirci ma come fai?
    é vero perchè le mie prime parole , anche se solo nella mia mente, sono state proprio quelle.
    queste persone sono fantastiche anke se non riusciamo a capire fino in fondo!
    avatar
    giuseppina marotta


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 24.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  giuseppina marotta Dom Mag 10, 2009 5:39 pm

    Chi afferma che non si possa volare senza ali non ha mai visto danzare Simona Atzori...Simona Atzori è una ragazza nata senza braccia che è riuscita a trasformare questa disabilità nella sua più grande virtù. Oltre a danzare divinamente, dipinge, servendosi dei piedi che sin da quando era piccolissima ha imparato ad usare come fossero mani. Per Simona diverso non ha un' accezione negativa, diverso equivale ad unico, speciale, particolare. Afferma "Dio mi ha disegnata così, non sono nata con qualcosa in meno..." E' uno splendido esempio di come la vita possa essere ricca di emozioni al di là di ogni tipo di stereotipo.
    avatar
    Colomba


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 37
    Località : Frattamaggiore (Na)

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Risposta di Toscano Giovanna

    Messaggio  Colomba Dom Mag 10, 2009 8:57 pm

    Penso che sia impressionante vedere danzare qualcuno senza braccia,ma nello stesso tempo è molto bello vedere come la passione per la danza spinge questa donna a danzare pur senza braccia.
    avatar
    Giuseppina Mercadante


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 26.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Giuseppina Mercadante Ven Mag 15, 2009 9:45 pm

    Sn davvero rimasta senza parole nel vedere qst video... è straordinario vedere in qst ragazza una forza di volontà infinita,una voglia di vivere infinita, e una voglia di farcela nonostante tutto... Ho pensato: ma come fà a fare tutto qst con i piedi? Ma ho pensato anche che qst persone ti aiutano a capire il vero valore della vita, e nn arrendersi per niente e andare avanti sempre e comunque... Ammiro tantissimo qst ragazza!
    avatar
    anna del deo


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : ISCHIA

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty SIMONA ATZORI

    Messaggio  anna del deo Mer Mag 20, 2009 5:32 pm

    La comunicazione è ciò che ti permette di rappresentarti, di entrare in relazione con altre persone e di agire sul mondo.La comunicazione diventa così un atto di espressione propria ma non fine a se stessa, ma con il preciso intento di condividerla con l'esterno, perché non rimanga una proprietà dell'individuo singolo, ma di chi desidera farne parte.Credo fortemente nel diritto per tutti di esprimere se stessi nel modo più "accessibile" possibile. Non è semplice però, io credo per nessuno, sia da un punto di vista degli spazi mentali ed emotivi che quelli fisici ed architettonici. La strada da percorrere è lunga, perché è un cammino sempre in evoluzione e in continuo cambiamento, la cosa importante è tenere sempre in mente l'obiettivo finale e non smettere mai di battersi per i propri diritti e per ottenere lo spazio che ci permette di esprimerci e di vivere come desideriamo. Sensibilizzare la gente sui problemi e sulle soluzioni possibili è secondo me la strada da percorrere, mostrare loro ciò che fa la differenza in un mondo in cui tutti hanno la possibilità di esprimersi e di muoversi in libertà.
    avatar
    Montalto M.Luisa


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 03.04.09
    Località : Marano di Napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Montalto M.Luisa Sab Mag 23, 2009 6:35 pm

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Simona10

    ...Penso che non ci sia altro da aggiungere...nell'intervista,Simona ha già detto tutto...le frasi più significative a mio avviso?

    "per me sorridere significa vivere"
    "i miei piedi sono anche le mie mani,mi permettono di fare qualunque cosa anche danzare"
    "i limiti esistono per le persone che ci guardano"
    "ringrazio il Signore per avermi disegnata così,come Lui voleva"
    ANTONELLA
    ANTONELLA


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 36
    Località : NAPOLI

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  ANTONELLA Mar Mag 26, 2009 3:28 pm

    L'ESPERIENZA DI SIMONA ATZORI E' UNA LEZIONE DI VITA PER TUTTI NOI. LEI AFFERMA:''DIO MI HA CREATA E DISEGNATA NEL MODO IN CUI SONO, NN MI HA TOLTO NIENTE''. NON SI SENTE UNA PERSONA PRIVATA DI UN QUALCOSA, NON SI SENTE LIMITATA, INFATTI HA MOSTRATO CHE NON C'E' LIMITE CHE TENGA PER POTERSI ESPRIMERE.HA IMPARATO AD ACCETTARE IL SUO CORPO, A CONVIVERE CON ESSO.HA MESSO IN ATTO LE SUE FORZE RESILIENTI DANDO OTTIMI RISULTATI,RIUSCENDO A VIVERE IN MANIERA SERENA.SIAMO NOI CHE CREDIAMO CHE CHI HA UN DEFICIT, UNA MENOMAZIONE NON POSSA AVVIARSI ALL'EMANCIPAZIONE E QUESTA E' UNA VISIONE RESTRITTIVA CHE SI HA QUANDO SI PARLA DI DISABILITA'.I LIMTI SORGONO IN NOI QUANDO GIUDICHIAMO DALL'APPARENZA. IL NOSTRO CORPO E' COME UN SIMBOLO, C'E' L'EVIDENTE ED IL NASCOSTO.NON DOBBIAMO SOFFERMARCI ALL'APPARENZA, ALL'ESTERIORITA', MA ANDARE OLTRE.
    teresa89
    teresa89


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 35
    Località : Teresa Aversano

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  teresa89 Mar Mag 26, 2009 3:43 pm

    Simona Atzori.. che donna straordinaria!!!! Guardando queste immagini chi di noi non si è sentita stupida ripensando a quando magari per esempio ci si specchia e si piange per qualche chilo di troppo, oppure per il disagio che a volte proviamo per un brufolo sul viso.. Questa donna con la sua forza indescrivibile ci ha dato modo di riflettere tanto. La cosa piu' bella è che si accetta per ciò che è, ce l'ha infatti dimostrato affermando che con le braccia non si sentirebbe piu' se stessa!! E' senza dubbio una persona da ammirare Very Happy
    avatar
    marcella del sole


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 01.04.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  marcella del sole Mer Mag 27, 2009 12:53 pm

    Ogni essere vivente ha delle peculiarità che lo contraddistinguono e che lo rendono speciale e unico agli occhi del mondo e anche agli occhi di Dio.
    Spesso noi però non apprezziamo i doni che il Signore ci ha dato,ma Simona è la prova vivente che TUTTI abbiamo dei doni e che TUTTI ne dobbiamo rendere partecipi anche gli altri,per arricchirci gli uni gli altri. flower flower flower
    Sara Scognamiglio
    Sara Scognamiglio


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : Ercolano

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Sara Scognamiglio Mer Mag 27, 2009 1:34 pm

    non ci sono parole per descrivere questo video... non ci sono parole per descrivere l'emozione provata... stupore, forza, malinconia ma anche tanta gioia nel vedere che questa donna non si scoraggia.. combatte... vive a pieno la sua vita.. e ringrazia il Signore per questo. Penso che tutti vedendo questo video si siano sentiti un pò stupidi... quante volte ci facciamo problemi inutili? quante? questo video è la risposta a tante domande... è la testimonianza che ogni persona è unica e speciale nel suo essere. sunny
    Rosanna Dottorini
    Rosanna Dottorini


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 36
    Località : Bacoli (Na)

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Rosanna Dottorini Gio Mag 28, 2009 5:41 pm

    "I veri limiti esistono in chi ci guarda!".Questa frase racchiude l'intero filmato. Simona è arrivata alla costruzione del suo progetto di vita,nonostante abbia un deficit evidente,lei ha disegnato il suo mondo,ha dipinto la sua storia,ha realizzato i suoi sogni e lo ha fatto A COLORI!Spesso il deficit sta negli occhi di chi guarda e crede che la vita per un disabile è una vita a metà!Che dire?Non si può commentare,bisogna solo ammirare!!
    avatar
    ale-sermon


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 02.04.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  ale-sermon Sab Mag 30, 2009 2:36 am

    GRANDE DONNA che può insegnarci molto con la sua forza ("difficoltà ci sono state ma nn ci hanno fermato") con la sua enorme fede accettandosi e ringraziando il Signore così come è ("mi ha creato così e così Simona doveva essere") con la sua determinazione ("se noi vogliamo esprimere noi stessi non c è limite che tenga""l importante non lasciare agli altri la possibilità di vedere dei limiti che noi nn sentiamo di avere") la sua solarità("la mia viata è a colori") e ricordando a tutti l importanza e la bellezza di un sorriso("un sorriso lascio a coloro che entrano nel mio mondo").
    avatar
    espositomocerinomaria


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 22.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  espositomocerinomaria Dom Giu 07, 2009 7:05 pm

    Si parla della disabilità sempre in termini di limiti.Si dice che la disabilità,talvolta,pone limiti.Io sincermente in questo video non ho visto alcun limite.Questa libellula raccontata dal video ha avuto la forza di raggiungere i suoi obbiettivi senza farsi sopraffare dalle sue difficoltà.Ciò mi ha affascinato molto e mi ha fatto riflettere su di una cosa in cui noi siamo molto abili,e che è all'ordine del giorno:il lamentarci per tutto ciò che è il superfluo.Non riusciamo più a godere delle bellezze che la vita ci offre perchè siamo intenti alasciarci sopraffare dalle sciocche e stupide cose di poco conto.Siamo degli ottimi lamentuosi,siamo capaci di lamentarci per tutto ciò che è futile,a differenza di Simona Atzori che non si e' lasciata annientare dai soliti stereotipi sociali,dagli sporchi pregiudizi di cui è inficiata la nostra società...è riuscita a compiere un largo e lungo percorso di vita tutto in salita...dovremmo prendere esempio da lei.Complimenti!

    Contenuto sponsorizzato


    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 5 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 1:32 pm