Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+112
Sara Scognamiglio
marcella del sole
teresa89
ANTONELLA
Montalto M.Luisa
anna del deo
Giuseppina Mercadante
Colomba
giuseppina marotta
Barbara Pagano
ciotola biancamaria
michela vitalone
Ylenia Perretti
maria di fiore
Stabile Anna
angela guerrera
VERONIKA PETRONE
Sangermano I.
Fiorenza Felaco
Piera Reccia
VeronicaAndolfo
Mariagrazia Tretola
Roberta Avitabile
minni
dalila de cicco
elisabetta iervolino
caterina.mormile
Roberta Sanna
celeste rinaldi
rosaliasabatino1
francy.lombardi
elenafiorillo
capolupo nicoletta
mariapaola
SAVERIO MIGLIACCIO
giuliani giovanna
teresa diana
Romina Troncone
Carolina Pezzella
Filomena Mammalella
lettera carmen
amelia
Roberta.Ferraro
Veronica Cangiano
Maria Angela Maisto
Stefania Donatellis
Lucia Costa
valentina bottone
scala.stefania
Ritaaccetto
Ester Sabbatella
pedana.marcella
iannini michela
Nicoletta Cecere
maria.laura87
LenaPalma
maria cristina miele
caliendodomenica
marianna massimo
carmela.chiaro
stefania esposito
Annaluigia De Rosa
annalisa rende
Sara Malara
federica.esposito
Mazza Antonia
carmela costantino
Carmen Palumbo
RaffaellaCoppola
teresa granata
Addolorata Abbruzzo
anna
Immacolata
valefra
martina langella
giovanna marrandino
anna procope
valentina cozzolino
Federica
annalisa veneruso
CAROLINA ANDOLFI
liliana angelino
liguori concetta
emma pollio
veronica lanzillo
mariarosaria mastrominico
Anna Florio
angela d\'oriano
maria cefariello
monica alberico
viviana auriemma
ilaria prota
marianna.fichele
La Rezza Giuseppina Maria
Ida
stefania cardone
nunziagiglio
angela castellano
angela giannattasio
Ramona Tecchio
annalisa silvestro
LETIZIA CANDELA
chiacchio filomena
Fortuna.Formicola
immacap
Anna Marino
Erica De Angelis
Federica_Fusco
carmen lemma
alessiapastore
maddalenadirosa
simona.asciolla
116 partecipanti

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    avatar
    monica alberico


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 24.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  monica alberico Lun Apr 06, 2009 2:06 pm

    Questa donna per me è davvvero eccezionale ,non c'è un altro modo per descriverla io se avesssi il suo stesso handicap non sarei cosi positiva. Lei ha una grande forza d'animo ed è una artista incredibile è straordinario quello che fa l' ammiro molto.Alberico Monica.
    avatar
    maria cefariello


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 30.03.09
    Età : 37

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  maria cefariello Lun Apr 06, 2009 2:17 pm

    DINANZI AL CASO DI SIMONA ALZARO,PENSO CHE SI POSSA SOLO RESTARE SENZA PAROLE.....SIMONA HA UNA VOGLIA DI VIVERE MOLTO GRANDE,CI COMUNICA CHE ANCHE SE LA NATURA APPARENTEMENTE NON è STATA COSI GENEROSA,IN QUANTO FARLA NASCERE SENZA BRACCIE,QUESTO NON LE HA COMUNQUE IMPEDITO DI AVERE UNA VITA E SOPRATTUTTO DI REALIZZARE I SUOI SOGNI....
    avatar
    angela d\'oriano


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  angela d\'oriano Lun Apr 06, 2009 3:09 pm

    Guardando qst video ho provato molto stupore e meraviglia poichè qst ballerina è riuscita a trasformare la sua disabilità in un mondo a parte me parallelo al tempo stesso... non ho altre parole per esprimere la mia meraviglia forse perchè in fondo non esistono parole adatte a qst!!!
    avatar
    angela d\'oriano


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  angela d\'oriano Lun Apr 06, 2009 3:35 pm

    simona alzaro è una ballerina senza braccia ma ciò non le ha impedito di vivere una vita normale anzi è stato motivo come lei stessa sostiene di vivere in maniera speciale.
    anche se ènata senza braccia non si definisce disabile poichè sostiene di essere stata disegnata cosi da dio e dunque nonle ha tolto nulla.
    nel vedere il video ho cmq provato stupore e meraviglias nei riguardi di una ragazza che è riuscita a trasformare la sua disabilità in un mondo a parte ma a tratti parallelo se non migliore!!
    Anna Florio
    Anna Florio


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 35
    Località : Mugnano di Napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Anna Florio Lun Apr 06, 2009 4:17 pm

    E' forte il messaggio di questa donna dalla grande forza d'animo...lei pur avendo una grave menomazione riesce a fare tutto ciò che fa un normodotato,anzi anche di +, io non ballo,dipingo e studio contemporaneamente.Quindi posso dire che lei non ha qualcosa in meno ma ha una marcia in +.Lei dice una cosa molto importante che potrebbe aiutarci a riflettere:IL VERI LIMITI STANNO NELLE PERSONE CHE CI GUARDANO,bè ha ragione,perchè siamo noi che poniamo dei limiti a coloro che hanno un'abilità diversa,un'abilità che non rientra nei nostri canoni.Invece grazie a questa chiara dimostrazione di piena autonomia e abilità (da parte di una persona che invece potrebbe far pensare il contrario)noi dobbiamo rivedere i nostri modi di vedere e pensare nei confronti dei diversamente abili,solo così potremmo giungere a una vera integrazione.
    avatar
    mariarosaria mastrominico


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : villa literno

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  mariarosaria mastrominico Lun Apr 06, 2009 7:14 pm

    Conoscevo già il caso di Simona A. mi capitò di vederla la prima volta alla cerimonia di apertura delle paraolimpiadi, e già allora fui molto sorpresa della sua esibizione, ma sopratutto mi emozionò la sua serenità nel danzare.E' una donna eccezionale, da apprezzare e da prendere come esempio di vita. Nonostante la menomazione conduce una vita uguale alla nostra senza privazioni, ha assottigliato la soglia che sepera i disabili dai normodatati. Ha abolito ogni limite e superarto ogni ostacolo che si è presentato. E'diventata una ballerina una pittrice, lavori che sostanzialmente vengono fatti con l'utilizzo delle braccia,ma lei nonostante la mancanza, con la sua volonta e la sua serentià si è inserita nel mondo sociale senza privarsi di svolgere gesti dai più semplici a quelli più pesanti, infatti è riuscita anche a prendere la patente! cosa dire... IMPARIAMO DA LORO E NON LAMENTIAMOCI! cheers cheers cheers cheers cheers

    mariarosaria mastrominico.
    veronica lanzillo
    veronica lanzillo


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 19.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  veronica lanzillo Lun Apr 06, 2009 8:33 pm

    Questa ragazza è fantastica..riesce a godersi la vita forse anche meglio di tutti noi..la cosa che più mi ha colpita è il fatto che lei non sente di avere dei limiti e questo è meraviglioso perchè solo avendo questo spirito riesce ad affrontare la sua vita!è riuscita a realizzare il sogno della sua vita e cioè DANZARE...con i suoi piedi fa di tutto anche cose che noi non avremmo mai potuto immaginare..è davvero una ragazza da ammirare.
    Noi molto spesso ci abbattiamo davanti a piccoli ostacoli della nostra vita, senza renderci conto quanto siamo fortunati..BRAVA SIMONA...continua a viverti la VITA!!!!!
    avatar
    emma pollio


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 30.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  emma pollio Lun Apr 06, 2009 8:35 pm

    Io credo che SIMONA ATZORI sia una ragazza coraggiosa e forte,anche se non le braccia riesce a ballare, ma non solo anche a dipingere a guidare. è stato bellissimo vedere in questo video una ragazza che sorride come se volesse dare lei coraggio agli altri, io penso che chiunque abbia problemi di questo genere dovrebbe riuscire a superare ma sopratutto raggiungere obiettivi con altri mezzi e non arrendersi e rinunciare ai sogni, proprio come SIMONA, che ama ballare e riesce a volare in alto come un angelo nonostante nn abbia le braccia.
    avatar
    liguori concetta


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 23.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  liguori concetta Lun Apr 06, 2009 8:40 pm

    questa ragazza ci mostra come spesso non conta cosa siamo ma ciò che vogliamo.E come dicevo nel commento del caso di Pistorius la loro determinazione ,la loro convinzione e la loro forza d'animo è un grido che dice:YES WE CAN
    avatar
    liliana angelino


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : caivano (na)

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  liliana angelino Lun Apr 06, 2009 9:45 pm

    sono rimasta vweramente sotto shock nel guardare il video di questa ragazza ballerina..pittrice.. senza mani tale che i piedi si sostituiscono a queste svolgendo una duplice azione..è stato un bel intervento integrare questo caso di simona atzori. mi complimento con la ragazza che l ha integrato.. quanta gioia di vivere mi ha suscitato ai suoi occhi questa ragazza senza avvilirsi anzi dimostrandosi abile in tantissime cose... questo filmato mi ha fatto commuovere sul serio
    CAROLINA ANDOLFI
    CAROLINA ANDOLFI


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : ERCOLANO

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty SIMONA ATZORI

    Messaggio  CAROLINA ANDOLFI Lun Apr 06, 2009 10:17 pm

    "UNA LEZIONE DI VITA..." VERA E PROPIA COME DICE IL GIORNALISTA DI QUESTO VIDEO. UNA RAGAZZA STUPENDA SIMONA CON TANTA FORZA D'ANIMO.DAL SUO SORRISO SI CAPISCE TUTTO, HA TANTISSIMA VOGLIA DI VIVERE SIMONA E NON SI E' ARRESA DAVANTI ALLA SUA DISABILITA' ANZI SFRUTTA AL MEGLIO UN'ALTRA PARTE DI SE, I SUOI PIEDI CHE FANNO PRATICAMENTE TUTTO ADDIRITTURA HA PRESO LA PATENTE. DANZA CON UNA DISINVOLTURA CHE NON HANNO NEANCHE I NORMODOTATI E DIPINGE QUADRI STUPENDI. MOLTO SPESSO CI LASCIAMO ABBATTERE DA PROBLEMI FUTILISSIMI, NOI GIOVANI CI DISPERIAMO MAGARI PERCHE' NON ABBIAMO QUESTO O QUEL PANTALONE O UN PAIO DI SCARPE FIRMATE, A QUESTA RAGAZZA MANCA UNA PARTE DEL CORPO FONDAMENTALE PER NOI TUTTI MA NON HA RANCORE NEI CONFRONTI DELLA VITA ANZI,MOSTRA DI AMARLA CON TUTTO IL CUORE E LO SI VEDE NEI SUOI MOVIMENI, NELLA SUA ARTE PROPIO COME "PISTORIUS" NON C'E' CHE MOSTRARE TANTA AMMIRAZIONE PER SIMONA E PRENDERE COME ESEMPIO LA SUA TENACIA. SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 25-5-05-intevista-simonaatzori-elettracecilia-img1
    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 SIMONA%20ATZORI%202
    annalisa veneruso
    annalisa veneruso


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 23.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  annalisa veneruso Lun Apr 06, 2009 10:48 pm

    "è IMPORTANTE NON LASCIARE AGLI ALTRI LA POSSIBILITà DI VEDERE DEI LIMITI CHE TU NON SENTI DI AVERE"..queste parole di simona rispecchiano il mio pensiero!!"Tutti noi abbiamo qualcosa di unico e di diverso da dare agli altri"..è lei CI HA DATO TANTO SOLO GUARDANDO QUESTO VIDEO..E ASCOLTANDO LE SUE PAROLE!!
    avatar
    Federica


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Località : Napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Federica Lun Apr 06, 2009 11:11 pm

    Simona Atzori è una donna straordinaria che riesce a svolgere una vita normale e riesce a portare avanti le sue passioni come la danza e la pittura.
    A mio parere queste due frasi;"Nel mio mondo sorridere significa solamente vivere";
    "I veri limiti esistono in chi ci guarda"; mettono in risalto tutta la determinazione di Simona,dove sorridere è una delle cose più importanti della vita e dove i limiti non ci vengono dati dagli altri,come a volte succede,ma siamo noi stessi che cerchiamo di abbatterli.

    Federica Giustiniani
    avatar
    valentina cozzolino


    Messaggi : 3
    Data di iscrizione : 19.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  valentina cozzolino Lun Apr 06, 2009 11:45 pm

    simona disabile??bhè credo proprio che i disabili siamo noi..una persona è disabile nel momento in cui si arrende al proprio handicap,chi sogna,chi spera e chi ci crede riesce sempre ad ottenere ciò che vuole,la forza di volontà è fondamentale come nel caso di simona,oscar pistorius e chiunque altro disabile che è riuscito a realizzare il proprio sogno nonostante un handicap fisico
    avatar
    anna procope


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 51
    Località : monte di procida

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Il caso di SIMONA ATZORI,ballerina senza braccia

    Messaggio  anna procope Mar Apr 07, 2009 12:23 am

    "in una societa' come la nostra in cui le ragazze vivono il conflitto con il loro corpo e credono che per essere considerate belle ed essere accettate bisogna avere un corpo perfetto,sarebbe bello che si rendessero conto che ognuna di loro e' unica e speciale per le caratteristiche fisiche e mentali che la rappresentano".
    Sono parole dette dalla stessa Simona che condivido in pieno e spero che il suo esempio,l'amore che lei prova per il suo corpo,per la vita e per l'arte possano essere d'aiuto a quanti non credono in se stessi e non apprezzano il valore della loro vita.
    giovanna marrandino
    giovanna marrandino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 37
    Località : cesa

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  giovanna marrandino Mar Apr 07, 2009 1:40 pm

    La cosa straordinaria di questo video è guardare lo sguardo e il sorriso di simona e il modo di cui ne parla.Lei lo ha anche detto si sente una persona normale,non diversa,con abilità diverse dal comune.
    inoltre è da tenere presente la sua voglia di vivere,la sua forza nel fare ciò che le piace e la sua forza nell'adattarsi che poi gli ha permesso di avere un mondo tutto suo.Non tutte le persone normodotate riescono a prendere la vita cosi come simona,anche non avendo avuto problemi dsi adattamento,per questo la sua personalità è da prendere come esempio per tutti!!!
    martina langella
    martina langella


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : portici

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  martina langella Mar Apr 07, 2009 2:41 pm

    ciao a tutti! credo che ancora una volta sia emersa la voglia di vivere e di fare ciò che piu si ama,cercando di superare tutte le difficoltà,tutti gli ostacoli.
    valefra
    valefra


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 21.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  valefra Mar Apr 07, 2009 6:33 pm

    anch'io conoscevo già simona atzori perchè mi è capitato di vederla in una trasmissione televisiva e ricordo che la mia prima impressione fu di dispiacere e forse anche un pò di pena vedere una ragazza senza braccia...ma quando iniziò a raccontare la sua vita,le mille attività che le piacciono fare e soprattutto sapere che è una ballerina e anche una pittrice mi stupì talmente tanto che non riuscivo a crederci...devo dire che ammiro tantissimo simona perchè molto spesso ci sentiamo incapaci di fronte ad un ostacolo oppure cin scoraggiamo perchè crediamo che "qiella cosa"noi non potremmo mai farla...
    invece lei nonostante le mancassero 2arti direi fondamentali ha dimostrato come nella vita,se si crede in qualcosa e si ha voglia di vivere si può superare qualunque ostacolo ed è quello che ho provato vedendo simona danzare...una gioia immensa e un forte desiderio di fare e soprattutto mi sono sentita più fiduciosa e più ottimista di fronte a quello che desidero......
    è,per me,un esempio da seguire e un forte stimolo per credere di più a noi stessi non badando più alle cose futili e ai cattivi giudizi che le persone possono dare su di noi...
    GRAZIE SIMONA E CONTINUA SEMPRE COSì... cheers cheers cheers sunny sunny
    Immacolata
    Immacolata


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Immacolata Mar Apr 07, 2009 7:17 pm

    Io sono una ballerina, ma ahimè arresa Sad ! perchè per vari motivi e problemi non ho potuto più coltivare la mia passione. Ora nel guardare questo video mi è venuto uno sbalzo al cuore, Simona senza le braccia dalla nascita balla come se i suoi limiti non esistessero e io invece al primo ostacolo ho ceduto... Ora capisco che tutto è possibile basta volerlo! proprio come lo dimostra Simona, che con quei piedini magici riesce a fare proprio tutto, sprigionando il forte entusiasmo di sentirsi una persona come le altre.

    Immacolata Corvino.
    avatar
    anna


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : Pozzuoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  anna Mar Apr 07, 2009 8:32 pm

    Simona Atzori è una persona incredibile,straordinaria,che eccelle sia nella danza che nella pittura pur essendo priva degli arti superiori.
    La frase che mi ha colpito in questa intervista é:
    "L'IMPORTANTE è NON LASCIARE AGLI ALTRI LA POSSIBILITà DI VEDERE DEI LIMITI CHE TU NON SENTI DI AVERE".
    Credo che questo debba essere un insegnamento per tutti noi!!

    Anna Pareto
    avatar
    simona.asciolla


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 37
    Località : napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty IMPORTANTE

    Messaggio  simona.asciolla Mar Apr 07, 2009 8:37 pm

    CI SONO DUE VIDEO POSTATI DA ALESSANDRA DE STEFANO,
    METTONO IN EVIDENZA COME NON SOLO GLI ATLETI, MA ANCHE PERSONE COMUNI CON STESSE PROBLEMATICHE VIVONO UNA VITA NORMALE E NON SENTONO IL LORO HANDICAP COME UN DISAGIO, ANZI... SEMBRA QUASI CHE PER LORO NON ESISTA!!!
    IN QUESTI VIDEO VEDIAMO DISABILI CHE NON VENGONO "ACCUDITI" MA CHE "ACCUDISCONO" GLI ALTRI sunny
    SEMBRA QUASI UN PARADOSSO,VERO? MA è COSì Very Happy ED è ASSOLUTAMENTE FANTASTICO VEDERE COME QUESTE DUE DONNE SONO ASSOLUTAMENTE AUTONOME, NONOSTANTE ABBIANO LA MANCANZA DI ENTRAMBI GLI ARTI SUPERIORI, CHE HANNO COMPENSATO CON L'UTILIZZO DEI PIEDI


    ALESSANDRA CI TIENE CHE LI VEDIATE E LI COMMENTIATE PER NON SOFFERMARSI SOLO SULLO SPORT MA ANCHE SULLA VITA QUOTIDIANA!!!


    Vi ripropongo i video, questi sono i link da cliccare per visionarli:

    - https://www.youtube.com/watch?v=GlC-hce0DrI
    - https://www.youtube.com/watch?v=JQVBdSkSUxk
    avatar
    Addolorata Abbruzzo


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 25.03.09

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Addolorata Abbruzzo Mar Apr 07, 2009 8:37 pm

    Come con Pistorius,anche il video di Simona Atzori si e' rivelato molto commovente, per la semplice ragione che tali persone che vengono definite dalla societa' come coloro che potranno fare poco se non niente, hanno accettato una sfida unica,quella della vita.E oggi queste persone risultano vincitori inquanto hanno raggiunto i loro desideri , i loro sogni ragionando con il cuore e non con la mente,o ascoltando coloro che dicevano e' impossibile.A questo punto mi viene da pensare che molto spesso noi "normali" non riusciamo a raggiungere i traguardi che ci prefissiamo perche'alla prima difficolta' preferiamo ritirarci,pensando che sia normale non riuscirci,o che sia impossibile,dicendo cosi' no ad un proprio sogno.E pure sono convinta che Atzori(come Pistorius e altri),oggi possono dirsi vincitori proprio perche' hanno cancellato dalla loro mente la parola impossibile,smantellando le convinzioni di una societa' che molto spesso si sbaglia.Concludo dicendo solo che nella nostra vita dovremmo avere esempi come Atzori,non solo per non fermarci alle prime difficolta' ma anche per apprezzare un po' di piu' la vita e cio' che ci regala.
    teresa granata
    teresa granata


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : Napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  teresa granata Mar Apr 07, 2009 8:44 pm

    Guardare Simoma danzare,dipingere e sorridere ci fa capire che nella vita non bisogna mai arrendersi e che ci sono persone con deficit fisici che affrontano la vita in modo ammirevole...non si arrendono alle piccole difficoltà ma vanno avanti e se cadono si rialzano con un sorriso.
    teresa granata
    teresa granata


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : Napoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  teresa granata Mar Apr 07, 2009 8:49 pm

    teresa granata ha scritto:Guardare Simoma danzare,dipingere e sorridere ci fa capire che nella vita non bisogna mai arrendersi e che ci sono persone con deficit fisici che affrontano la vita in modo ammirevole...non si arrendono alle piccole difficoltà ma vanno avanti e se cadono si rialzano con un sorriso.

    Molto interessante sono anche i 2 video di Alessandra che ci fa vedere come queste due donne che mostrano lo stesso deficit di Simona riescano a condurre una vita normale...
    RaffaellaCoppola
    RaffaellaCoppola


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 35
    Località : pozzuoli

    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  RaffaellaCoppola Mar Apr 07, 2009 9:00 pm

    Questo video ha suscita in me una forte emozione, non so che dire, so solo che in quella ragazza c'è tanta forza che l'ha resa tale.

    Contenuto sponsorizzato


    SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo) - Pagina 2 Empty Re: SIMONA ATZORI, ballerina senza braccia (facoltativo)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 4:03 pm