Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+10
Viviana Brino
Lilian De Cristofaro
Carolina Pezzella
Sara Iossa
teresa diana
Susy Ranucci
Sabrina Vitale
Valeria Carello
antonietta tamburrino
Admin
14 partecipanti

    Sondaggio prof

    Sondaggio

    Ti è piaciuto questo corso?

    [ 28 ]
    Sondaggio prof Bar_left29%Sondaggio prof Bar_right [29%] 
    [ 36 ]
    Sondaggio prof Bar_left37%Sondaggio prof Bar_right [37%] 
    [ 33 ]
    Sondaggio prof Bar_left34%Sondaggio prof Bar_right [34%] 
    [ 0 ]
    Sondaggio prof Bar_left0%Sondaggio prof Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    Sondaggio prof Bar_left0%Sondaggio prof Bar_right [0%] 

    Voti totali: 97
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 86
    Data di iscrizione : 16.03.09
    Età : 49
    Località : Napoli

    Sondaggio prof Empty Sondaggio prof

    Messaggio  Admin Gio Mag 28, 2009 10:59 pm

    Provo ad inserire un primo sondaggio. la prof
    avatar
    antonietta tamburrino


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  antonietta tamburrino Dom Mag 31, 2009 10:24 pm

    Questo corso oltre a far maturare la mia esperienza unoversitaria dal punto di vista della partecipazione e scambio di opinioni , mi ha fatto riflettere molto sul tema della diversita', su molti aspetti che lo riguardano!Ma soprattutto ora grazie a questa esperienza saro' sempre piu' attenta ad aiutare i diversamente abili , e nel mio piccolo a far si' che vengano applicati e rispettati i loro diritti. cheers
    Valeria Carello
    Valeria Carello


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Valeria Carello Lun Giu 01, 2009 6:16 pm

    Ci sono tante cose della nostra società che noi non sappiamo perchè nn le conosciamo..ma questo corso mi ha dato modo di scoprire e approfondire una di queste,la disabilità.Non bisogna fermarsi all'apparenza,dietro ogni persona c'è una storia e ognuna di loro è importante!un'esempio è stata la lezione centrata sulla storia di Adele,una donna forte ke ha saputo affrontare cn coraggio la vita nonostante la sua disabilità.
    Sabrina Vitale
    Sabrina Vitale


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : Marano di Napoli

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Sabrina Vitale Lun Giu 01, 2009 11:20 pm

    io ho sempre dato un ruolo importante ai sondaggi ... Prof ha fatto benissimo le potrà servire per il futuro per migliorare o modificare qualcosa del corso anke se le svelo un segreto..... i suoi corsi sono fantastici perkè lei è veramente specializzata nel suo lavoro oltre ad amarlo
    Susy Ranucci
    Susy Ranucci


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : sant'antimo

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Susy Ranucci Mer Giu 03, 2009 5:39 pm

    Magari tutti i corsi fossero così : flower Very Happy
    avatar
    teresa diana


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 21.03.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  teresa diana Mer Giu 03, 2009 5:49 pm

    Non tutti i corsi mi hanno fatto crescere come questo,quindi i miei ringraziamenti vanno a lei in quanto mi ha fatto crescere in tutti i punti di vista. Laughing
    avatar
    Sara Iossa


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 23.03.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Sara Iossa Mer Giu 03, 2009 6:10 pm

    Questo corso ha suscitato in me tante emozioni che credo che il merito sia tutto vostro,perchè in così tanti esami ke ho fatto non ho mai incontrato una persona come lei.grazie I love you
    avatar
    Carolina Pezzella


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Carolina Pezzella Mer Giu 03, 2009 6:21 pm

    Questo corso mi ha fatto crescere su tutti i punti di vista in quanto mi ha fatto capire che nella vita siamo tutti uguali e che non ci devono essere distinzione perchè le persone non devono essere valutate per quello che sanno fare ma per quello che sono.
    avatar
    Lilian De Cristofaro


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Località : Caserta

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Lilian De Cristofaro Mer Giu 03, 2009 10:08 pm

    Difficilmente un docente si pone l'obbiettivo di trasmettere un insegnamento di vita, o per paura o per incapacità, ma qui ho appreso che bisogna mettere in pratica ciò che si impara e non lasciare che un'insieme di nozioni e teorie rimangano solo per iscritto.
    Viviana Brino
    Viviana Brino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 01.04.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Viviana Brino Gio Giu 04, 2009 7:10 pm

    Bè....da quando sono qui all'università(e ci sono già da tre anni) questo è stato il corso nn solo più interessante e costruttivo....ma anche quello più interattivo grazie anche a questo forum....e questo mi ha permesso non solo di esprimere le mie idee ma anche di ascoltarne delle altre....non con tutte sono d'accordo ma la prima "regola" per crescere è capire che la propria versione o opinione di un argomento non è detto che sia verità assoluta Very Happy bisogna sempre mettere un pò indiscussione tutto....anke se ci sembra fin troppo logico imparando così ad ascoltare gli altri oltre che noi stessi!!!!Grazie di tutto prof
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Sara Malara Ven Giu 05, 2009 2:25 pm

    Questo è stato il corso più interessante che io abbia mai seguito!
    Non lo dico perchè mi conviene,ma perchè è stato un modo per conoscere,per conoscersi.
    E' stato un modo per accrescere le propria conoscenza.
    E' stato un modo per capire,comprendere,condividere e non anche i punti di vista altrui.
    Veronica Cangiano
    Veronica Cangiano


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 24.03.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Veronica Cangiano Sab Giu 06, 2009 7:33 pm

    Ci sono tante cose che non sappiamo e che non capiamo finchè non le viviamo in prima persona...io credo che chiunque di noi in passato abbia vissuto qualche periodo in cui ha avuto a che fare con ospedali, medici...insomma un brutto periodo...abbia un diverso modo di guardare le cose perchè magari quel piccolo periodo ci ha cambiati un pò ,e io ne so qualcosa per una brutta esperienza l'anno scorso.Questo vale anche per le persone che sono accanto a un'ammalato, a un diversamente abile, con chi ha a che fare tutti i giorni con una relatà diversa.Credo che per chi non ha mai avuto un esperienza del genere questo corso forse ha potuto farlo crescere...avvicinarlo a un mondo che magari non è il suo ma che forse è riuscito meglio a comprendere.
    avatar
    marcella del sole


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 01.04.09

    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  marcella del sole Lun Giu 08, 2009 11:56 am

    Ho trovato molto interessante questo corso per molti aspetti.
    Innanzittutto perchè mi ha fornito nuove conoscenze e competenze nell'ambito della disabilità,e ciò mi è stato di notevole aiuto perchè ho contatti con alcuni miei amici disabili e anche "diversi".Inoltre ha ampliato le mie prospettive e ha confermato alcune mie opinioni su altre tematiche come l'aborto e altri crimini commessi nei confronti della vita,che non sempre si affrontano nella vita di tutti i giorni,specialmente con i giovani.Infine questo corso mi è piaciuto anche per un altro motivo:ho potuto conoscere sia durante il laboratorio che nel forum le opinioni di ragazze e ragazzi intelligenti e profondi,che mi hanno arricchito moltissimo!Grazie a tutti! flower flower flower
    viviana pulcinaro
    viviana pulcinaro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 38
    Località : Quarto(NA)

    Sondaggio prof Empty Sondaggio prof

    Messaggio  viviana pulcinaro Lun Giu 08, 2009 6:03 pm

    Allora..parlando da un punto di vista personale...be..questo corso è stato molto costruttivo,ho imparato,ho ascoltato,ho imparato a confrontarmi insieme agli altri.Oggi giorno parlare di "disabilità"non è molto semplice,molte sono le reazioni è tra queste tante sono negative..c'è indifferenza,superficialità e poca informazione...Forse io vivendola in prima persona(con mio zio)mi sento presa ed è per questo che a volte mi sento ferita soprattutto dalla società che verso queste persone a volte è poco presente.Non basta una terapia o una bella legge study scritta su un foglio per migliorare la vita di queste persone,ci vorrebbe un intervento serio e concreto..che a volte non c'è...!!!Comunque io continuo a sperare,anche perchè questo corso mi ha aiutato a sperare e a credere che qualcosa si sta muovendo. sunny Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Sondaggio prof Empty Re: Sondaggio prof

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 6:22 am