Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+16
Sara Scognamiglio
Viviana Brino
Lilian De Cristofaro
Carolina Pezzella
teresa diana
Susy Ranucci
VERONIKA PETRONE
Sara Iossa
maria di fiore
manuela palermo
Sabrina Vitale
Valeria Carello
Sara Malara
Ramona Tecchio
D\'Orio Claudia
Admin
20 partecipanti

    Secondo sondaggio prof

    Sondaggio

    cosa suggerisci per un futuro corso?

    [ 3 ]
    Secondo sondaggio prof Bar_left4%Secondo sondaggio prof Bar_right [4%] 
    [ 68 ]
    Secondo sondaggio prof Bar_left94%Secondo sondaggio prof Bar_right [94%] 
    [ 1 ]
    Secondo sondaggio prof Bar_left1%Secondo sondaggio prof Bar_right [1%] 
    [ 0 ]
    Secondo sondaggio prof Bar_left0%Secondo sondaggio prof Bar_right [0%] 

    Voti totali: 72
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 86
    Data di iscrizione : 16.03.09
    Età : 49
    Località : Napoli

    Secondo sondaggio prof Empty Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Admin Gio Mag 28, 2009 11:03 pm

    Consigli sulla modalità
    D\'Orio Claudia
    D\'Orio Claudia


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 19.03.09
    Età : 36
    Località : Napoli

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  D\'Orio Claudia Sab Mag 30, 2009 2:54 pm

    ...Leggendo il 5% opzionato per le persone che vorrebbero che la lezione si riducesse semplicemente al forum,mi fa capire che purtroppo,non tutti sono riusciti a cogliere il meraviglioso messaggio che questo corso è riuscito a donarci...
    Mi dispiace...per la risposta triste che avete opzionato... Sad
    Ramona Tecchio
    Ramona Tecchio


    Messaggi : 42
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Località : napoli

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Ramona Tecchio Dom Mag 31, 2009 7:18 pm

    CLA' SICURAMENTE CHI HA FATTO QUELLA SCELTA, E' UNA PERSONA CHE NELLA VITA NON VUOLE SFORZARSI PER OTTENERE QUALCOSA...
    UN CORSO SEGUITO SOLO DA COMMENTI SU INTERNET NON SEVE A NULLA!
    E' PROPRIO PER LE PERSONE CHE NON VOGIONO SCOMODARSI!
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Sara Malara Lun Giu 01, 2009 5:06 pm

    Un intero corso non credo si possa basare su di un forum.
    Il forum è il completamenteo di un percorso.
    E' il di più di un pensiero,di una frase o di una singola parola.
    Questo corso è stato l unico a dare possibilità agli allievi di capire,comprendere,esrpimersi e questo grazie anche ,anzisopratutto alla sua impostazione.
    Valeria Carello
    Valeria Carello


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 18.03.09
    Età : 36

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Valeria Carello Lun Giu 01, 2009 6:36 pm

    il forum è stato un qualcosa in più ke ha dato un nuovo slancio al solito corso svolto in aula.C'è un confronto diretto tra noi,dove ognuno si sente libero di esprimere i propri pensieri e idee,soprattutto per quelle persone,tra cui io, che in aula non hanno mai parlato per timidezza o forse solo paura di dire ciò che pensa!Ma credo di essere riuscita a superare questo mio limite..perciò consiglio a tutti i corsi di avere anke un'attività laboratoriale come il forum.Si tratta di una lezione di vita e non solo di un semplice corso.
    Un GRAZIE ancora a Voi professoressa!!Smile
    Sabrina Vitale
    Sabrina Vitale


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 38
    Località : Marano di Napoli

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Sabrina Vitale Lun Giu 01, 2009 11:23 pm

    Se tutti i corsi fossero come disabilità sarebbe fantastico essere una studentessa universitaria ... perkè al momento dello studio tutto risulta una ripetizione....
    avatar
    manuela palermo


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 20.03.09
    Età : 41

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  manuela palermo Mar Giu 02, 2009 4:11 am

    Inizialmente ero totalmente contraria al forum, lo vedevo come una forzatura e invece ne sono stata contenta.
    Una buona idea!!!
    avatar
    maria di fiore


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 23.03.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  maria di fiore Mar Giu 02, 2009 6:19 pm

    ABBIAMO APPRESO DA QUESTO CORSO CHE LE TECNOLOGIE SONO IMPORTANTI, MA POSSONO ESSERE INGANNEVOLI, PERCHè SPESSO LE PERSONE IN LINEA NON SI MANIFESTANO PER QUELLO CHE SONO, MA MOSTRANO UN IO IRREALE... LE EMOZIONI CHE DANNO GLI INCONTRI E LE DISCUSSIONI IN AULA SONO SICURAMENTE UNICHE E CONSENTONO DI CONOSCERCI PER QUELLO CHE SIAMO VERAMENTE. QUINDI SECONDO ME UN CORSO STRUTTURATO COME QUELLO DI PEDAGOGIA DELLA DISABILITà è VERAMENTE UNICO.
    sunny jocolor geek
    avatar
    maria di fiore


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 23.03.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  maria di fiore Mar Giu 02, 2009 6:20 pm

    ABBIAMO APPRESO DA QUESTO CORSO CHE LE TECNOLOGIE SONO IMPORTANTI, MA POSSONO ESSERE INGANNEVOLI, PERCHè SPESSO LE PERSONE IN LINEA NON SI MANIFESTANO PER QUELLO CHE SONO, MA MOSTRANO UN IO IRREALE... LE EMOZIONI CHE DANNO GLI INCONTRI E LE DISCUSSIONI IN AULA SONO SICURAMENTE UNICHE E CONSENTONO DI CONOSCERCI PER QUELLO CHE SIAMO VERAMENTE. QUINDI SECONDO ME UN CORSO STRUTTURATO COME QUELLO DI PEDAGOGIA DELLA DISABILITà è VERAMENTE UNICO.
    sunny jocolor geek
    avatar
    Sara Iossa


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 23.03.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Sara Iossa Mar Giu 02, 2009 7:26 pm

    GUARDANDO LA PERCENTUALE,E VISTO I RISULTATI,MI HA FATTO VERAMENTE PIACERE CHE ANCHE LE MIE COLLEGHE LA PENSANO COME ME.E STATO UN CORSO STUPENDO E RICCO DI EMOZIONI NON SOLO DURANTE IL CORSO MA ANKE GRAZIE AL FORUM.SARA Very Happy
    VERONIKA PETRONE
    VERONIKA PETRONE


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 21.03.09
    Età : 35
    Località : NAPOLI

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  VERONIKA PETRONE Mer Giu 03, 2009 12:33 am

    bhèèè LA MODALITà DEL CORSO DI PEDAGOGIA DELLA DISABILITà NON PUò ESSERE PARAGONATO A NESSUN'ALTRO CORSO SEGUIITO IN ATENEO...RITORNEREI OGNI SINGOLO GIORNO..SENZA RIPENSAMENTI...UN DARE ED AVERE CONTINUO.... GRAZIE! Razz Razz Razz flower
    Susy Ranucci
    Susy Ranucci


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 36
    Località : sant'antimo

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Susy Ranucci Mer Giu 03, 2009 5:34 pm

    LA formula che è stata utilizzata per questo corso l'ho trovata davvero ottima perchè non solo mi ha dato la possibilità di comprendere ed interiorizzare nuovi concetti con maggior facilità, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di sperimentare con le mie stesse mani cioè che all'inizio era solo teoria ed in più la modalità del confronto mi ha permesso di riflettere maggiormente su tutte le tematiche trattate in aula[u]
    avatar
    teresa diana


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 21.03.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  teresa diana Mer Giu 03, 2009 5:55 pm

    Vedendo la percentuale ho capito che a tutti e piaciuto questo corso,e personalmente mi ha dato molto non solo le lezioni che ho seguito in aula ma grazie al forum ho potuto esprimere le mie opinioni.Mi auguro che gli altri prof adottino questo sistema prendendo esempio da lei. Embarassed
    avatar
    Carolina Pezzella


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Carolina Pezzella Mer Giu 03, 2009 6:26 pm

    Questo corso non è paragonabile a nessun altro corso e questo grazie al prof Briganti che ci ha insegnato tantissime cose.grazie di cuore I love you
    avatar
    Lilian De Cristofaro


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Località : Caserta

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Lilian De Cristofaro Mer Giu 03, 2009 9:44 pm

    Anche per me la modalità di esecuzione del corso è stata più che avvincente!! I love you
    Viviana Brino
    Viviana Brino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 01.04.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Viviana Brino Gio Giu 04, 2009 7:13 pm

    Nn si possono dividere le due cose....cioè nn si può basare un corso solo su un forum nè si può basare su 2 ore di sola attività laboratoriale......è stato l'insieme delle due cose a rendere questo corso interessante e costruttivo.....
    Sara Malara
    Sara Malara


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 39
    Località : Acerra

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Sara Malara Ven Giu 05, 2009 2:21 pm

    Viviana Brino ha scritto:Nn si possono dividere le due cose....cioè nn si può basare un corso solo su un forum nè si può basare su 2 ore di sola attività laboratoriale......è stato l'insieme delle due cose a rendere questo corso interessante e costruttivo.....



    Brava Vivi... Un corso,per essere tale,deve contenere in se tante opzioni.E' da questo che il corso può dirsi completo
    Sara Scognamiglio
    Sara Scognamiglio


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Età : 37
    Località : Ercolano

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Sara Scognamiglio Dom Giu 07, 2009 9:46 pm

    credo sia stato proprio l'insieme forum e laboratorio a rendere bello e interessante questo corso... per me sono importanti entrambi ma fatti insieme perchè l'uno non compensa l'altro. Very Happy
    viviana pulcinaro
    viviana pulcinaro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 38
    Località : Quarto(NA)

    Secondo sondaggio prof Empty Secondo sondaggio prof

    Messaggio  viviana pulcinaro Lun Giu 08, 2009 9:03 pm

    Sicuramente solo un forum non può bastare, basti pensare a tutto quello che la prof. ci ha trasmesso e tutto quello appreso tramite lo stare in silenzio ed ascoltare le stupende ed interessanti lezioni.Comunque sono per le lezioni fatte come quelle di pedagogia della disabilità. study lol! un mega kiss a tutte Vivy I love you
    avatar
    espositomocerinomaria


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 22.03.09

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  espositomocerinomaria Gio Giu 11, 2009 12:58 am

    Io spero che in futuro ci siano più corsi come il corso di pedagogia della disabilità, dove si dà spazzio non soltanto alla teoria, ma anche e soprattutto agli studenti di esprimersi e di confrontarsi.
    avatar
    christmalee


    Messaggi : 37
    Data di iscrizione : 07.05.11

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  christmalee Mer Mag 11, 2011 9:07 am

    When you buy the p90x, you can watch its teaching video with DVD player. The basic prerequisite for accomplishing these routines is definitely an unfilled space using a television set and digital video disc player. The exercises also need over the weeks a yoga exercise mat, yoga exercise blocks, chin up bar, dumb bells and resistance bands. It should be remembered that p90x schedule is for individuals who presently have some basic fitness. that is on account of the simple fact the p90x workouts is quite intense also it is certainly not for somebody who is truly a newbie or is becoming away bodily exercise for just about any lengthy time. P90x exercise program are made apt help You Get, also it likewise expenditures P90xxsjm40 concerning Buck just one hundred and forty contemplating how the elementary procedure, traction really are a digit of messages, you ought buy, especially organ Buck 100or many more, afterward which it support the backrounds personal innovations.
    avatar
    christmalee


    Messaggi : 37
    Data di iscrizione : 07.05.11

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  christmalee Ven Mag 13, 2011 10:18 am

    Therefore what's the offer with the different straighteners available? As along with most products available, there's a lot of to select from that it causes it to be hard for anybody to truly know whether or not they are getting the correct one that's likely to give all of them the performance that they're looking with regard to. There tend to be those top quality products which carry the hefty cost that do not perform after which again you will find those by having an expensive tag which are worth it. Among individuals ghd straighteners is actually newcomer overtaking which you might have heard about... As being a great formula that retains customers returning for much more wondering what is that unique ingredient. Great locks makes everyone have a second appear and retains onlookers asking yourself, what's the woman's secret? There is a lot to become said in regards to a "really good" flat iron. Well lets begin with the title alone... companies do not just name an item random characters for absolutely nothing. GHD means "Good Locks Day" so that as the title implies the aim of the item is to offer you one 365 days annually. Beyond that here are a few other key things that make this particular the Mercedes Benz associated with straighteners. - it has a microprocessor which conducts heat quickly and keeps it much better than any additional product available on the market right now- distinctive infra red-colored technology safeguards the locks by closing in natural oils, color as well as moisture to ensure a wholesome shine- is able to style ugly or directly hair plus some models include a distinctive sleep mode- the universal voltage which provides you a chance to use this particular "anywhere" within the world GHD flat irons offers many utilizes and presently carries products for pretty much every locks type which leaves someone to wonder, the reason why consider something less. There's without doubt that the high cost is not even close to cheap but this really is one item that fortifies the argument that you will get what you purchase.
    avatar
    weerw


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 31.05.11

    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  weerw Mar Mag 31, 2011 9:39 am

    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


    microsoft office 2007
    Office Professional 2007

    Contenuto sponsorizzato


    Secondo sondaggio prof Empty Re: Secondo sondaggio prof

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 12:32 am