Pedagogia della disabilità Briganti

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità Briganti

Forum didattico del corso di Pedagogia della disabilità, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizzato da Floriana Briganti


+126
giovanna marrandino
mariapaola
alessandra de stefano
LUISA FRAIESE
teresa89
Susy Ranucci
teresa diana
anna procope
maddalena girardi
giuseppina marotta
Martina di domenico
Marialuisa Balsamo
imparato anna
vanna
sarafragliasso.1
francesca calate
carmela costantino
sara iaquinto
Nicoletta Cecere
michela pugliese
nappo nicoletta
Mariagrazia Tretola
Montalto M.Luisa
PASQUALINA GOGLIA
Tiziana Bello
Stabile Anna
Anna Rosaria Quirino
antonietta tamburrino
annalisa veneruso
danielapanico
Roberta Brillante
carola
Colomba
petrillo maria
Antonietta Borzacchelli
marianna massimo
VERONIKA PETRONE
francy.lombardi
Viviana Brino
Caterina Margarita
martina langella
Valentina Salvio
carmen.papa
daniela palmieri
Ylenia Perretti
angela guerrera
viviana pulcinaro
scala.stefania
lellakikka
Sangermano I.
Piera Reccia
alessiapastore
Margherita Fioretto
rachelecacciapuoti
ciotola biancamaria
Ritaaccetto
valefra
dalila de cicco
Sabrina Vitale
Fiorenza Felaco
elisabetta iervolino
liguori concetta
Menna Mariateresa
caterina.mormile
marianna.fichele
Sara Malara
emma pollio
Roberta Avitabile
Ramona Tecchio
pasqualina iossa
maria di fiore
viviana auriemma
elenafiorillo
minni
giuliani giovanna
FrancescaAscolillo
concetta lettera
nunziagiglio
mena mazzei
tamburrino anna
Romina Troncone
angela castellano
annalisa silvestro
mariarosaria mastrominico
Filomena Mammalella
orsola iacolare
Anna Florio
annabellatizzano
Cira89
Giuseppina Chiarolanza
annalisa rende
anna
M. MARZIA CASTALDO
diletta puoti
LETIZIA CANDELA
Giuseppina Mercadante
Addolorata Abbruzzo
La Rezza Giuseppina Maria
simona.asciolla
lettera carmen
SAVERIO MIGLIACCIO
teresa granata
Stefania Donatellis
Cristina Coppola
caliendodomenica
Federica_Fusco
valentina bottone
chiacchio filomena
Ester Sabbatella
teresadagostino
Valeria Carello
Teresa Marrone
pedana.marcella
veronica lanzillo
Pasqualina Del Prete
Immacolata
angela giannattasio
D\'Orio Claudia
carmen lemma
LenaPalma
Rosanna Dottorini
monica alberico
maria cristina miele
iannini michela
ilaria prota
Admin
130 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    teresa89
    teresa89


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 26.03.09
    Età : 35
    Località : Teresa Aversano

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  teresa89 Mar Mag 26, 2009 2:10 pm

    Questa è stata la mia prima esperienza, l'ho trovata davvero costruttiva. Confrontarsi con gli altri è davvero importante.. Io ho cercato di fare da "spugna" cercando di assorbire ed assimilare quanto piu' informazioni che fino a poco fa non conoscevo. Il corso mi ha permesso di riflettere tantissimo, soprattutto sul senso e il valore immenso che ha la vita. Ho imparato ad apprezzarla molto di piu' e di questo ne sono estremamente felice. Grazie mille a lei Prof e un grazie anche a tutte voi!! Very Happy
    avatar
    LUISA FRAIESE


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 25.03.09
    Età : 35
    Località : PORTICI

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  LUISA FRAIESE Mar Mag 26, 2009 5:40 pm

    EMOZIONI DEL CORSO
    Sinceramente non avevo mai partecipato ad un forum, infatti all'inizio ero un molto sconcertante.però per fortuna mi sono ricreduta, quest' esperienza mi è servita tanto, sono riuscita ad emozionarmi.Purtroppo oggi viviamo in una società di consumismo basata sull'apparenza e sulle cose materiali. invece grazie al corso, al forum e soprattutto un grazie alla prof mi ha fatto comprendere l'importanza delle piccole cose, quelle semplici fatte con il cuore. cioè un sorriso, una carezza, l'amore per il prossimo.grazie mi sono divertita tantissimo..
    alessandra de stefano
    alessandra de stefano


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 23.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  alessandra de stefano Mar Mag 26, 2009 6:06 pm

    CREDO CHE IL FORUM SIA SERVITO UN Pò A TUTTI IN QUANTO ATTRAVERSO GLI INTERVENTI DEGLI ALTRI COLLEGHI PUOI CAPIRE ANCHE QUALCOSA IN PIù. INOLTRE POTER CONOSCERE L'ESPERIENZE CHE GLI ALTRI FANNO è MOLTO SIGNIFICATIVO PERCHè CHI + DI CHI CI STA DENTRO PUò SPIEGARTI COME UNA COSA FUNZIONI...
    INOLTRE A ME è SERVITO MOLTO PER POTER ESPRIMERE LA MIA, IN AULA ANCHE SE ALCUNE VOLTE HO PROVATO A PRENDERE PAROLA, MI SONO SEMPRE BLOCCATA è UN MIO PICCOLO PROBLEMA CHE SPERO UN GIORNO RIESCO A SUPERARE, QUINDI SONO GRATA AL FORUM PERCHè COSì ANCHE SE IN MODO DIVERSO HO POTUTO DIRE LA MIA SENZA TIMORE.
    mariapaola
    mariapaola


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 06.04.09
    Età : 35
    Località : mariglianella

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  mariapaola Mar Mag 26, 2009 7:54 pm

    partecipare a questo forum per me è stato molto importante..potermi confrontare con tutte senza quella timidezza che mi contraddistingue...in classe raramente avevo la forza di esprimermi infatti sono riuscita a farlo solo nella giornata in cui c'è stato l'esperimento della benda qnd sapevo che nessuno poteva vedermi...ho questa piccola difficolta e il forum mi ha aiutato tanto ad aprirmi e a mostrare senza timore i miei pensieri....
    giovanna marrandino
    giovanna marrandino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 24.03.09
    Età : 37
    Località : cesa

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  giovanna marrandino Mer Mag 27, 2009 5:57 pm

    non avevo mai partecipato ad un forum fino ad ora,perche non mi in teressava piu di tanto esprimere la mia opinione sempre.con il corso seguito e il forum,pero la mia idea è cambiata,è bello sapere come la pensano gli altri e confrontare la loro opinione con la mia.sono una persona abbastanza timida e non sono riuscita a dire la mia in aula,ora me ne pento un po perche mi sono resa conto di non essermi fatta conoscere.in ogni modo ho provato tante emozioni,che credevo non fosse possibile provare in un corso per qst ringrazio i miei collerghi ma soprattutto la prof che ci ha dato la possibilita di farlo......GRAZIE Exclamation flower
    avatar
    annalisa accardo


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 21.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  annalisa accardo Mer Mag 27, 2009 6:57 pm

    Partecipando per la prima volta ad un forum,ho capito quanto sia importante mettermi in discussione ed avere la possibilità di conoscere le opinioni e i giudizi di tanti miei coetanei su tematiche casi interessanti e poche discusse dall'opinione pubblica nel quotidiano.
    avatar
    ale-sermon


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 02.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  ale-sermon Sab Mag 30, 2009 3:05 am

    non ho mai partecipato a un forum, perchè non mi piace tanto il computer preferisco un confronto diretto (anche se in raltà non ho parlato molto in aula anzi quasi per nulla un pò per timidezza un pò per "sovraffolamento"di pensieri) però devo ammettere che mi sono ricreduta grazie al forum abbiamo potuto leggere con calma i pensieri altrui, scrivere la nostra e cominciare casomai un dibattito .. anche se non ho scritto molto,perchè ammetto di farmi troppi problemi quando devo scrivere un mio pensiero ma ho letto molto ciò che scrivevano le altre e ho visto i video e ciò mi è piaciuto tanto perchè è bello oltre che costruttivo conoscere le esperienze o semplicemente le opinioni altrui confrontarsi con esse ..a parte ciò personalmente il forum e ovviamente tutto il corso mi ha aiutato a capire meglio una raltà a me sconosciuta quella dei disabili ,delle loro esigenze e problematiche ampliate da una società e contesti che non favoriscono la crescita di tali soggetti anzi ..ma ho visto anche un aspetto molto positivo ossia la loro grande voglia di vivere lottare nonostante tali difficoltà(come in pistorius,simona atzori,e tanti altri, grandi persone ed esempi per tutti noi visto che viviamo in una società completamente insoddisfatta e infelice pur avendo la FORTUNA di stare in salute, di avere gambe occhi orecchie braccia e il resto funzionante (evidenzio la parola ""fortuna"" perchè si dà facilmente per scontato ciò che possediamo come se fosse dovuto ,forse perchè davvero non apriamo gli occhi verso realtà diverse dalla nostra, non sfortunate, perche come abbiamo notato alla fine i limiti più che loro ce li abbiamo noi ,ma sicuramente con difficoltà oggettive maggiori rispetto la nostra ..tutte queste critiche ovviamente non vogliono offendere nessuno e tale discorso me lo sono posta anche per me ..comunque spero davvero un futuro di riuscire a lavorare con i disabili, perchè sono certa che possono insegnarmi tanto come spero ovviamente di fare anch io con loro.
    avatar
    Lilian De Cristofaro


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.09
    Località : Caserta

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Lilian De Cristofaro Mer Giu 03, 2009 10:58 pm

    La mia opinione per quanto riguarda l'evoluzione del metodo di studio è sinceramente positiva. Con l'avanzare della tecnica e lo sviluppo dell'informazione, studiare, discutere e confrontarsi con le persone, è decisamente emozionante. Tutto ciò, l'ho potuto constatare solo adesso; l'idea di inserire commenti e discussioni all'interno di un forum, comporta un maggiore interesse da parte dei ragazzi, che si sentono completamente presi e trascinati da un'ottia novità. Questo vale anche per me, che reputo la docente di questo corso, una persona delle idee molto allargate ed è in tale frangente che la ringrazio vivamente per le lezioni impartiteci!
    Viviana Brino
    Viviana Brino


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 01.04.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Viviana Brino Lun Giu 08, 2009 8:02 pm

    Ormai il corso è finito......lo rimpiangeremo un pò tutti mi sà Razz grazie prof x questa bella esperienza!!!tra due giorni devo dare l'esame e (se lo supererò eh? Laughing ) quindi anche il forum chiuderà No Sicuramente rimarrano i ricordi e le lezioni che ho imparato da questa bella esperienza......sappiate prof che durante alcune vostre lezioni(anke se nn ho commentato a voce nulla) ho anche pianto.....grazie
    avatar
    espositomocerinomaria


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 22.03.09

    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  espositomocerinomaria Mer Giu 10, 2009 10:19 pm

    Prima di questo corso non avevo mai partecipato ad forum, e a dire la verità ero molto scettica non pensavo che un forum potesse essere così interessante e soprattutto costruttivo. Grazie a questo forum anche le persone più timide,come me,hanno avuto la possibilità di esprimere ciò che pensavano.

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum - Pagina 6 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM - scrivi qui le emozioni che ti sta dando il forum

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 9:12 am